Scusate se intervengo ma credo che i problemi siano troppi per essere risolti tutti e subito.
E'impensabile che usciti dall'università con un corso di studi tipo quello di geologia si possano risolvere i temi dell'esame di abilitazione senza aver fatto il tirocinio.
Ma del resto quanti di noi hanno potuto fare tirocinio presso studi o aziende che trattavano problemi di geologia??? Forse se ci contiamo siamo davvero pochini.
Spesso poi i temi sono difficili anche per gli stessi che li redigono.
A volte ti chiedono di redigere un progetto di ripristino ambientale di una discarica o di trattare l'argomento cave e miniere in poche ore.
Vorrei vedere molti dei nostri prof alla prova.
A volte mi chiedo dove vogliamo andare.
Cari colleghi leggo spesso questo sito e le vostre e-mail che devo dire sono interessanti e a volte simpatiche. Il problema principale e che siamo pochi in confronto a tutti gli iscritti.
Sento molti che si lamentano dell'ordine ma come spesso accade poi quando si va a votare per il rinnovo chi si tira indietro chi dice sono impegnato ecc. ecc.
ripeto dove vogliamo andare.
continuando cosi avremo sempre meno iscritti all'ordine e continueremo a prendere calci e essere considerati degli stregoni.
Vale sempre di più un rabdomante di un geologo.
Non ci devono spaventare gli iscritti il campo del lavoro è una selezione naturale. nonostante esperienze negative di concorrenza ritengo che comunque la professionalità paghi sempre. per cui sto cacchio di esame si cerchi di renderlo più semplice.
Caro VM apprezzo molto il tuo impegno dovresti farci un pensierino. Tutto sommato almeno qui hai un seguito e non è poco.
Ragazzi proviamoci in fondo non abbiamo nulla da perdere. Basta pensare di essere ancora fra i banchi dell'università siamo tutti dei professionisti chi più chi meno seri (non spetta a me giudicare). Cominciamo a imporci anche scontrandoci solo così forse riusciamo veramente a imporci.
ciao a tutti laugh