non è questo il fatto.....
che tu sia un geologo paloentologo, che tu sia un geotecnico..o che tu sia un semplice impiegato, devi avere la possibilità di essere iscritto all'albo!
Se io ho studiato e poi non voglio esercitare al professione, sono solo problemi miei, ma rimane il fatto che DEVO essere in grado di iscrivermi all'albo!
che differenza fa ad un professionista che lavora, sapere che iscritti ci sono 500 geologi che pagano la tasa di iscrizione (più latre tasse) senza mai emettere una firma????
Se così fosse l'ISTAT verificherebbe solo il totale degli iscritti all'albo e non i praticanti.....sai quanti ingengeri iscritti all'albo gestiscono per il resto della loro vita l'attività di famiglia senza firmare nemmeno un progetto??
Tronando a monte capisco che un paleontologo abbia difficoltà a sostenere l'esame, ma l'esame stesso mi abilita solo a firmare le sezioni che finiscono nei progetti??????? O mi abilita a lavorare come Geologo, ovvero fare molte più cose garantendo una professionalità in tutto quello che faccio?? Perchè i geologi iscritti all'albo non fanno o fimrano cappellate???
Saluti.