Cia Azriel,
Mi sono laureato nel 1966 e dopo un periodo come borsista del CNR per la geologia applicata (in particolare geotecnica) sono stato assunto da quella che era la più grande società di ingegneria italiana e una delle più imèprtanti del mondo.

In questa società ho imparato a lavorare spalla a spalla con gli ingegneri i quali, se ti fai capire e cerchi di essere pratico, ti seguono tranquillamente e mettendo assieme la differente esperienza e formazione si ottengono ottimi risultati.

Ho girato mezzo mondo (Africa, Asia, america latina) , a contatto con i principali esperti internazionali, occupandomi prima di strade e successivamente di grendi opere idrauliche (dighe) ed opere speciali di ingegneria.

Dagli anni 80 sono libero professionista
e opero come consulente di varie società.

E' stato occupandomi di idraulica che ho dovuto successivamente estendere la preparazione al campo dell'idrogeologia, non puoi progettare una diga od una galleria se non conosci bene anche l'idrogeologia.

Mi sono sempre limitato a queste due specialità in quanto non mi piace fare il tuttologo, anche se lavorando a fianco a fianco con geofisici, rilevatori ed esperti in altre discipline ho imaprato quali sono i limiti di ognuna di esse.

Nei mie primi anni di esperienza sono stato aiutato nella mia formazione dal Prof Ing. Arrigo Croce, a quei tempi uno dei massimi esponenti della geotecnica.

Seguendo il suo esempio ho sempre cercato di aiutare i giovani a formarsi ed ad entrare, quando possibile, nel campo del lavoro e, con mia grande soddisfazione, molti di loro attualmente sono perfettamente inseriti.

Vivo a Roma e sono disponibile ad incontrare in ogni momento qulsiasi giovane abbia bisogno di aiuto, quindi anche te.

Anzi mi piacerebbe aprire un nuovo argomento di discussione nel nostro forum - GIOVANI E PROFESSIONE- fatemi sapere se siete d'accordo.

Ciao VM