|
2 membri (Piano Terra Srl, 1 invisibile),
6,894
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2002
Salve, sono studente all'ultimo anno di scienze geologiche e vorrei un consiglio su quale tesi scegliere o almeno quali potrebbero essere gli argomenti piu' "utili" e in generale piu' formativi per inserirsi nel mondo del lavoro  . Il mio indirizzo e' geologia applicata. Grazie Filippo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Fai la tesi che ti permette di uscire al piu' presto dall'universita'.
Ad imparare a lavorare dovrai pensarci da laureato.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
Ciao Filippo, allora ti parlo per esperienza personale!Cerca di fare una tesi, innanzitutto, di una materia che a te piace (non per forza deve essere sbrigativo, il lavoro, se può darti molto in termini di conoscenza) poichè ti troverai ad avere a che fare, se ciò non è, con qualcosa di ostico, che è sempre la tua tesi e che devi sempre svolgere! Logicamente, dice giusto gibbo, cerca di fare il tutto nel più breve tempo possibile!E'poi importante il docente che sceglierai, possibilmente deve essere una persona molto in gamba, che ci sappia fare nel suo campo, anche se magari ha un caratterino (non sto dicendo di sciegliere una persona che magari sia nevrotica o altro,capisci vero?).Ciò è importante sia per l'aiuto che potrà darti durante lo svolgimento dei lavori sia per la valutazione del lavoro finale (insomma,i punti della tesi alla fine!).Inoltre, se ti è possibile sciegliere l'argomento, preferisci qualcosa che abbia a che fare con la professione che intendi intraprendere (petrografo,geofisico,rilevatore, ecc.) e che abbia dei risvolti magari nel campo ambientale, che oggi è molto gettonato! Spero di esserti stato utile e, soprattutto, di non essere stato pesante con tutto quanto ti ho detto! Buon lavoro! 
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Junior Member
|
Junior Member