|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Leggendo l'Art. 1 sembrerebbe che il successivo art. 19 fissi solo i limiti entro cui bisogna rientrare calcolando l'onorario a vacazione.
cercherò di approfondire l'argomento
Ciao
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Caro Egidio,
questo a me non è mai capitato.
Le CTU sono ambite perchè permettono di farsi conoscere ed eventualmente stimare nell'ambiente degli Avvocati per cui poi si diviene CTP (consulente tecnico di parte).
In questo caso le parcelle sono in base al tariffario dell'Ordine e in caso di vittoria, sempre previo visto dell'Ordine, non sono computate al minimo.
A proposito dei comportamenti di quegli Ordini Regionali che dicono di ignorare come funziona l'Albo dei Consulenti Tecnici d'ufficio rssto perplesso perchè mi risulta che esiste una Commissione presso le Presidenze dei vari Tribunali che esamina le richieste d'iscrizione all'albo dei CTU di cui, per lo meno in Emilia Romagna, fa parte un rappresentante dell'Ordine Regionale.
La Presidenza del Tribunale inoltre, se non ci sono domande di nuove iscrizioni periodicamente chiede all'Ordine Regionale se gli iscritti nell'Albo dei CTU continuano ad essere iscritti anche all'Ordine Regionale.
Ciao
Antonio Scaglioni
geologo dal 1963
|
|
|
Link Copiato negli Appunti