|
|
Iscritto: Sep 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Sep 2001
Grazie a tutti per le risposte. Forse però non mi sono spiegato bene. E` ovvio che una volta realizzato il nuovo pozzo si possa calcolare il raggio di influenza sulla base delle prove di portata ecc. ecc. ecc.. Il problema che mi è stato chiesto, però, è quello di dare un parere preventivo circa la realizzazione di un nuovo pozzo (privato) in un'area ben precisa e di limitata estensione. Insomma dovrei redarre il progetto preliminare del nuovo pozzo (per uso domestico) e nell'ambito di questo studio dare tutte le relative indicazioni. Pertanto l'unico (e più importante) problema che mi ponevo era in merito all'interferenza con il pozzo del vicino. Mi rendo perfettamente conto, anche senza effettuare prove e calcoli, che l'eventuale realizzazione del nuovo pozzo ha molte chances di interferire con quello esistente. Ecco perchè vi chiedevo lumi in materia giuridica, anche perchè il vicino non mi consente di effettuare prove. Ho penato per poter avere il permesso di misurare il livello statico!!! L'altra cosa che, come giustamente avete ricordato, è sapere se il pozzo è stato denunciato. Mi ero subito posto il problema ma, non potendolo chiedere ovviamente al vicino, come posso fare per avere risposta in merito? Grazie a tutti per l'interessamento e buon fine settimana. Francesco
|
|
|
Link Copiato negli Appunti