Chiamato in causa, debbo dire che ho grande stima degli Ingegneri, dei molti che conosco, e non mi permetto di fare alcuna questione.

Il mio ragionamento è rivolto ai Geologi in pura logica di LOBBY, dove siamo ancora deboli.
La ns. categoria è ancora giovane, non ha ancora una coscienza collettiva ben formata (si vedano gli attriti tra colleghi, a differenza degli Ingegneri che sono molto rispettosi del lavoro altrui) e sulle stesse competenze del 328 siamo tutti incerti.
Ad ogni modo ci sono decine di colleghi, non certo io, che lavorano nel settore dell'idraulica con capacità e cognizione di causa, questo e' un fatto a prescindere dal 328, poter finalmente lavorare con le spalle coperte da una normativa è - SPERO - un successo che non lede diritti di alcuno. Meno che mai degli Ingegneri, forti di un'invidiabile bagaglio culturale e di un enorme campo di azione professionale.

Sfruttare al meglio il 328 può farci crescere come categoria, ricordando che le nostre competenze professionali attuali sono la somma di piccole conquiste ottenute nell'arco di 40 anni (rileggetevi un vecchio post di Scaglioni, per esempio).