per Farina Bruno.
Hai ragione purtroppo.
In aggiunta ai motivi detti da VM
Purtroppo non si può neanche dire che un geologo appena sfornato fà questi prezzi per farsi strada come giustificazione, perchè ci sono anche geologi anzianotti anche over 50, che fanno simili tariffe!
Che sia mancanza di cultura professionale?
Come dice Cusato ne risente la qualità dei lavori, sono più a rischio i campi nuovi.
Per es. adesso vanno di moda l'ambiente le discariche la VIA le bonifiche il GIS i georadar e che altro...
Ci si buttano tutti a pesce perchè fà soldi.
Ma pensi che sono tutti così ferrati in queste materie nuove? No eppure ci sono i pezzi da 90 che lavorano in questi campi.
Che prezzo dovrei fare io per concorrere a questi tizi alla luce del fatto che non ho nessuna esperienza in questi campi, non ho fatto corsi approfonditi, non ci ho lavorato di mio?
Visto che ledenunce all'Ordine non hanno sempre buon fine, e magari c'è un'omertà da paura(*) visto che la domanda e l'offerta si chiama oggi 'flessibilità a 90°', non si può che sperare nella selezione naturale.
(*) un mio collega mi disse che un suo amico collega non paga mai l'iscrizione annuale perchè secondo lui non è giusto che si paghi. Al mio consiglio farlo denunciare, mi ha risposto 'beh che metto nei casini un amico?'
Ma allora di che parliamo???