|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
OP
Member
Salve, mi sto laureando e vorrei fare una esperienza all'estero, e la mia ambizione è di trovare lavoro in Polonia. Ora, mi sapreste consigliare quali sono le aziende che lavorano da quelle parti a cui potrei rivolgermi? Spero di ricevere qualche informazione interessante, grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Ringrazia Dio se riesci atrovare un lavoro anche all'estero a meno che tu non abbia già una certa esperienza, quanto poi addirittura sceglierti dove!!!!!! In Europa generalmente ognuno ha i suoi geologi il lavoro lo trovi nei Paesi in via di sviluppo
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Ciao. Io non credo che il problema di trovare un lavoro in polonia derivi dal fatto che abbiano i loro geologi, quanto che sia molto difficile trovare lavoro in generale. Sulla nave dove sono io (sismica per esplorazione idrocarburi) ci sono parecchi polacchi laureati che fanno i marinai semplici o i cuochi, perche' cosi' guadagnano di piu' che con un lavoro da laureato in polonia. Comunque provo a chiedere a loro se sanno dirmi qualcosa o suggerirmi qualche sito internet(ma sai il polacco ?? non so quanti siti in inglese sul lavoro in polonia si possano trovare). Se so qualcosa ti avviso. Nessuno di loro, purtroppo, e' laureato in geologia !
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si, conosco il polacco, anche se poco, me la cavo meglio in inglese e spagnolo, ma è in fase di apprendimento, e poi c'è chi traduce per me. Cercavo per esempio, aziende italo polacche, o italiane che lavorano in polonia. Per esempio, si lavora molto con l'estrazione del carbone, anche se molte le stanno chiudendo, non so come sarà all'ingresso loro nella UE, penso qualcosa cambi. Se riesci a trovare qualcosa sarebbe una gran bella cosa, puoi anche scrivermi alla mia email. Ti ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Io tuto quello che a mio tempo ho trovato in internet erano lavori bellissimi per noi geologi, riguardanti perforazioni per grandi opere...ma chiedevanoa lmeno 5 anni di comprovata esperienza sul campo!!! Per cui posti di lavoro per neolaureati nonne ho trovati. In compenso so che, per esempio, l'ambasciata neozelandese incentiva a proprie spese un lavoratore (nel caso un mio amico geologo neolaureato) per circa 6 mesi al termine dei quali si deve essere trovato un lavoro per conto suo....aiutandolo anche a livello burocratico. Magari ti può servire chiedere nelle ambasciate.... Saluti.
Rugge.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
consulenza@informest.it