|
|
Iscritto: Sep 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2000
Colleghi, udite udite cosa capita in un paesino della provincia di Messina! Non bastava la nostra dipendenza e, in alcuni casi sudditanza, rispetto ai colleghi ingegneri! Ora mi mancavano i geometri! Appunto un geometra mi incarica di redigere una relazione geologica per la ristrutturazione di una minuscola casetta (quasi un capanno) ben sei (dico sei!) mesi fa. Stufa di attendere il mio, meritato e aggiungo misero, compenso lo chiamo più volte per sollecitarlo perchè contatti il suo cliente (committente) affinchè io venga liquidata. Mi risponde sempre che il suo cliente non si è fatto più sentire ma intanto lui ha presentato il progetto completo di mia relazione al genio, dice di aspettare. Io aspetto (illusa) finchè la goccia che fa traboccare il vaso: vengo a sapere che va dicendo ai clienti di aspettare a pagare il geologo finchè il progetto non viene approvato! Lo richiamo e ad un suo invito ad aspettare ancora non ce la faccio più e gli chiedo il n° di telefono del suo cliente. Me lo dà con difficoltà ed alla fine sbotta che qui si lavora così, che con lui non lavorerò più, che la norma è che se un progetto non passa il cliente non paga il professionista (geologo, penso) ed una serie di minacce che non sto qui a raccontare. Sono allibita ma so che questo non basta a cambiare le cose. p.s. dimenticavo, il geometra mi dice pure che ora le relazioni geologiche tornerà a farle fare ad un mio collega che se proprio voglio saperlo le fa a 300.000 lire ed anche meno! Giuliana, senza parole.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti