|
0 membri (),
3,484
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
tra il "resto" esistono anche i geologi che lavorano alle dipendenze di società di progettazione e direzione lavori,imprese di costruzione,imprese del sottosuolo(sondaggi,consolidamenti),imprese di perforazione gallerie con TBM,perforazione pozzi,prove geotecniche in sito ed in laboratorio.
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Giuseppe Metelli: tra il "resto" esistono anche i geologi che lavorano alle dipendenze di società di progettazione e direzione lavori,imprese di costruzione,imprese del sottosuolo(sondaggi,consolidamenti),imprese di perforazione gallerie con TBM,perforazione pozzi,prove geotecniche in sito ed in laboratorio. cioè società private. mi associo a VM: quanti saranno? 2 per mille? 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
ma perchè pensare sempre in negativo???essendo solo al primo anno non so ancora cosa effettivamente mi piacerà fare,ma io parto convinta che riuscirò a trovare una posizione che mi piacerà...e poi ritengo più frustrante studiare una cosa che nn mi piace....e se dovesse andarmi male sarei cmq contenta per le conoscenze acquisite..
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
L'uomo diventa ciò che sogna d'essere (detto Sioux). Aug(h)uri!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non so se faccia testo e/o percentuale, ma gli ultimi tre ragazzi (1 in marzo e 2 a luglio) che si sono laurati con me hanno già un posto di lavoro (gli ultimi due avevano il contratto in tasca il giorno della laurea...) per carità a tempo determianto (contratti "obbiettivo") ma una volta nel giro di solito non si esce... NON si diventa SIORI come ho già detto, ma lavorare mi sembra che si lavori. Il proplema non è quello di poiangere ma quello di farci sentire ad ogni occasione, non solo quelle luttuose, con notevole disopendio di tempo (e quindi per liberi proffessionisti di denaro)ed energie, cosa che in primis dovrebbero assumersi gli ordini nazionale/regionali e le univesità. Io ancora resisterei, ma non mi sento di dar consigli a lunga scadenza perchè (se non ci diamo da fare scassandoci un po tutti, inclusi quell9i che lavoro c'è l'hanno) del diam non vè certezza auguri
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nei lavori fatti in Italia ho incontrato geologi per strade,autostrade,dighe,ferrovie,centrali termoelettriche,nelle committenti,direzione lavori,progettazioni,imprese generali,imprese specializzate,aziende fornitrici.Autostrade,Anas,Ferrovie,Enel. Comunque pìù di 9000x2per mille! In genere erano iscritti all'ordine,ma lavoravano e molto alle dipendenze di quante sopra. Sopratutto stavano con i piedi ben piantati in terra!senza complessi verso qualcuno.
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Giuseppe Metelli: Nei lavori fatti in Italia ho incontrato geologi per strade,autostrade,dighe,ferrovie,centrali termoelettriche,nelle committenti,direzione lavori,progettazioni,imprese generali,imprese specializzate,aziende fornitrici.Autostrade,Anas,Ferrovie,Enel. Comunque pìù di 9000x2per mille! In genere erano iscritti all'ordine,ma lavoravano e molto alle dipendenze di quante sopra. Sopratutto stavano con i piedi ben piantati in terra!senza complessi verso qualcuno. http://www.dst.unipi.it/fist/geoitalia2/pag43.htm
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
i Problemi per nostra professione in Italia sono causati dalla preparazione Universitaria quasi sempre ad indirizzo naturalistico e dall'indifferenziazione delle specializzazioni sia a livello universitario che in seno all'ordine. O cambiare o sparire 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|