Credo che,la linea di Scaglioni, sia la linea da seguire:la geologia in questi casi deve concretizzare,deve rendersi più concreta, non può solo soffermarsi sullo studio dello spostamento dell'asse terrestre.....io credo che l'evento tragico che stiamo assistendo sia da una parte la più grande sconfitta di tutti coloro che studiano geologia,che sia stata una sconfitta quasi desolante quasi come buttare nel...anni e anni di studi geologici;mi riferisco al fatto che ben sappiamo che l'onda prima di "abbattersi"sulle coste dell'India e dello Sri-Lanka ce ne ha messo di tempo e nessuno che abbia informato nessuno...sì si parla di quell'americano che...ma ciò è ancor più vergognoso cioè costui non poteva neanche informare le ambasciate o consolati o chiunque altro con una telefonata;probabilmente non sarebbe servito a niente lo stesso o quasi ma se non ci si prova neanche, che ci stiamo a fà....immaginate quell'americano che dopo essere andato lì in vacanza si è sentito dire dal tizio, sì ma io non sapevo a chi dirlo....ma davvero si scherza,in quei casi tu(tizio retribuito dallo stato americano per fare quel lavoro)devi lanciare un allarme mondiale e poi si vedrà....se non siamo capaci di far questo allora lasciamo perdere stiamo ingannando coloro che ci danno fiducia....e poi è possibile che solo l'americano si sia reso conto della situazione???e i nostri sismometri o accelerometri che stavano a dormì a quell'ora o che cosa????
Be!!!in tutta questa tragedia, purtroppo una cosa positiva(strettamente personale),è capitata;con tutti stì geologi scienziati che sò andati in televisione finalmente qualcuno ha capito un po' di più cosa studio,e più in particolare,che non vado a fà solo le scampagnate;anzi quasi quasi ora mi sento sopravvalutato!!!davvero una magra magra magra cosa!!!!
p.s.X Scaglioni:mi sa indicare dove posso trovare Geologia d'urgenza nelle calamità naturali!!!!