Salve, mi sono iscritta da poco e spero di non essere "fuori posto" in quanto non studiosa di geologia ma semplicemente molto interessata al fenomeno del terremoto-maremoto del 26 dicembre.
I telegiornali parlano di vittime, di distruzione.. ma non ho ancora trovato alcun programma che spiegasse bene il fenomeno nelle sue piccolezze.
Ho letto attentamente l'altro post, riguardante un ipotetico Tsunami in Italia..ed ho avuto modo di capire (come immaginavo da questo bel forum) che ci sono persone molto competenti .. perciò, da "ignorante" in materia.. ma anche da persona preoccupata: questo post parla dello spostamento dell'asse terrestre!
Bè... il fatto accaduto, come ho ben capito dopo essermi documentata poco fa su vari siti è uno dei + cruenti avvenuti negli ultimi 100 anni, un avvenimento preoccupante!!!
Da ricordare i terremoti che ci sono stati in iran (o zone limitrofe se non ricordo male) nelle filippine ecc.. a distanza di qualche mese, ora questo catastrofico.. con ipotetico spostamento dell'asse terrestre!
Mi sta sorgewndo un dubbio, una paura... non èp che stiamo assistendo ad un cambiamento molto molto grande del nostro pianeta!? Quale la nascita di qualche vulcano nell'oceano.. o cose simili... o addirittura che il nostro pianeta si sia stancato di esistere!???
Mi stanno venendo in testa le peggiori ipotesi.. e non essendo esperta in materia, non riesco a trovare un freno alla mia "fantasia" .. chiamiamola così.
Sò che forse non sarà da voi letto con importanza questo mio post, però vi faccio queste domande per avere delle spiegazioni, possibilmente chiare e comprensibili per me, per rendermi conto di cosa sta accadendo....
Lo spostamento dell'asse terrestre, potrebbe provocare dei problemi!?? che genere di problemi!?? Dovremmo cominciare a preoccuparci tutti nel mondo!?
Scusate ma sono davvero preoccupata e nello stesso tempo vogliosa di sapere, di capire, questo affascinante e pauroso probabile cambiamento del nostro pianeta!
Spero in vostri chiarimenti e spiegazioni!!!
Stefania