Scusate però è.. non voglio essere pallosa, però qui si risponde sempre sul vago! O sono io che non capisco bene i termini tecnici con i quali spiegate accuratamente queste cosine
Io vorrei chiaramente sapere:
Coime fate a dire che sono cmq dei fenomeni normalissimi e che non c'è da preoccuparsi!?
Non sono dei fenomeni che avvengono raramente a distanza di svariati anni e ai quali è collegato un gambiamento del globo?!
Perc\hè allora si parla tanto di spostamento di asse terrestre, di inversione dei poli (che se andate nell'altro post, leggete) di possibile estinzione del genere umano, come le precedenti estinzioni di altre forme di vita per eventi simili.... capisco che forse è tutto + ingrandito, però non penso che sia giusto poter dire "è impossibile che accada una cosa simile perchè queste cose rientrano nella normale evoluzione del globo" .. anzi, proprio perchè è così, c'è la paura di qualsiasi fenomeno di grande entità, proprio perchè è un pianeta vivo, che si modifica, mi sembra quindi contraddittorio dire che è normale che avvengano e che non sono dei fenomeni straordinari quando poi si dice che non c'è da preoccuparsi. Bo, forse sbaglio, lo spero.... chiedo venia in anticipo!
Per quanto riguarda poi il lavoro dei "geologi" tanto di cappello! L'ho sempre stimata come professione... e credo fermamente nelle loro capacità di capire tramite lo studio delle roccie i vari movimenti del nostro pianeta!
Però.. credo che qui ci si stiano ponendo altre domande, ovvero... cosa potrebbe accadere! Se ciò che è accaduto possa essere davvero un piccolo "allarme" di qualcosa che sta subendo un notevole cambiamento..
E purtroppo su questo non so se c'è la possibilità di avere delle risposte, anche dai + esperti... non lo so, perchè ignorante iun materia...se invece è possibile stabilire se sono probabili grandi cambiamenti quali spostamenti dell'asse, inversione dei poli ecc.. spwero di avere chiarimenti.
Per quanto riguarda poi il domandarsi "SE" an che il nostro paese è a rischio Tsunami.. se in altri posti si potranno verificare.. se è possibile sapere dove come quando ci sarà un terremoto, un'eruzione vulcanica ecc... bè allora daccordo sul dare il via a spiegazioni sul lavoro, ripeto, STIMATISSIMO del geologo e l'importanza delle sue capacità.
Uhm, non voglio essere fraintesa è.. non voglio che nessuno capisca male, sono contorta nel parlare

ma spoero di essermi fatta capire nel mio piccolo!
E spero di non essere una noia per voi abituati a discorsi + tecnici ^_^
Grazie della vostra attenzione