Ciao kriss... purtroppo ognuno ipotizza una propria teoria.. ci si capisce poco..
In giro sto leggendo addirittura chi si preoccupa + di tutto della possibile inversione dei poli! Cosa che in genere avviene ogni 200mila anni e che da 700mila non avviene e che i sintomi che si stia verificando ci siano e che il campo magnetico si stia facendo man mano meno potente!
Questo è quanto ho avuto modo di leggere su un forum e ve lo rigiro:
"Immaginate una sfera per metà colorata di rosso (boreale) e per metà di blu (australe) e pensate che alcune zone di colore rosso si spostano lentamente nel polo sud e viceversa zone du blu verso il nord. Per sapere i periodi di inversione studiano la stratigrafia delle eruzioni vulcaniche che si sono sovrapposte nei secoli e la lava solidificandosi lascia una precisa impronta riguardo l'orientamento del campo magnetico in quella precisa epoca. I maggiori problemi si verificheranno nel momento in cui il campo sarà minimo quando ci farà perdere le difese naturali che la terra ha quindi le onde cosmiche arriveranno in contatto direttamente con l'atmosferae li sono cavoli."
Se davvero è così .. c'è da preoccuparsi!
Dicono però anche che secondo la nasa lo spostamento dell'asse terrestre sia stato di 2 cm, e 4 cm poer i tecnici italiani e che l'unico problema potrebbe essere un lieve ritardo nel periodo di giorno/notte di un 3milionesimo di secondo.

Ho un pò d'ansia sinceramente.. perchè anche se qui ognuno dice la sua.. si leggono svariate ipotesi ho la sensazione che qualcosa di grande possa toccarci da vicino! Spero che siano solo sensazioni dovute alla suggestione di questi giorni di panico generale! smirk