Ho notato anch'io che c'è parecchio panico in giro.
L'altra giorno ero in banca ed una persona m'ha chiesto se avevo sentito la radio perchè c'era stato un terremoto a Firenze! Io ho detto che l'unico terremoto di cui avevo sentito era quello in provincia di Ragusa ed effettivamente non c'era stato alcun terremoto a Firenze. Sono diventati tutti più suggestionabili e c'è ansia..chissà magari qualcuno la smetterà di costruire certe ville sulla spiaggia...(e ce ne sono tanti altri di posti dove non bisognerebbe costruire)
Per rispondere a Kriss: le faglie hanno subito uno spostamento ed anche notevole, (mi riferisco a quella generante il sisma indonesiano) addirittura fino a 15m che in una volta sola a me sembrano un'enormità, forse anche a voi!
Mi sta venendo il dubbio che questa cosa dello spostamento dell'asse sia stata fraintesa..non è che lo spostamento provoca deformazioni del globo terrestre, quello rimane sempre uguale ma è solo cambiata la sua posizione nell'universo in riferimento a dei punti considerabili fissi come le stelle lontane. E' un po' come prendere un palloncino metterlo in una posizione e poi farlo rotolare un po' da una parte, è cambiata la sua posizione, anzi, il suo orientamento rispetto a prima ma il palloncino ha le stesse identiche dimensioni e forma. L'inclinazione dell'asse influisce su fattori climatici, piuttosto (es. glaciazioni) ma una deviazione talmente piccola pare non abbia alcun tipo di effetto se non la sopra citata diminuzione del giorno.
Ciao ciao!
P.S.:Se poi nessuno aveva frainteso allora sono solo mie fantasiose supposizioni!!

FunkyG