|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
Certo che se un neofita legge in questo forum si deprime maledettamente. Sono un geologo ancora giovane, laureato nel 99 e abilitato nel 2000, ho lavorato (per “servire” la patria come ufficiale di complemento) per i primi tre anni nella sezione ambiente e sicurezza di una Capitaneria di Porto. Posizione rispettata e stipendio sicuro. Per il resto niente di più noioso. Il destino, oggi posso dire per mia grande fortuna ha voluto che non proseguissi la carriera militare! Dopo tale esperienza, mi sono dato da fare ho ripreso diversi libri in mano (il lavoro pubblico spesso ti rincoglionisce per cui ho dovuto rinfrescare diverse materie!!) ho aperto uno studio e una ditta che si occupa di indagini geofisiche (in particolare Tomografia Elettrica). Oggi guardandomi alle spalle vedo che mi sono occupato di smaltimento rifiuti, bonifiche ambientali, geotecnica, compatibilità idraulica, idrogeologia, sviluppo sostenibile ed altro ancora. Non so se sono stato particolarmente fortunato ma mi guardo intorno, in una terra (la Sardegna) nella quale la cultura geologica è ferma al paleozoico (vedi ultime alluvioni a Villanova Strissaili) ma nonostante ciò i miei colleghi che non sono stati a dormire lavorano tutti bene e soprattutto meglio di tanti laureati in economia, scienze politica e talvolta ingegneri… La mia non vuole essere una critica contro Letizia R ma solo contro questo pessimismo diffuso. Forse perché chi lavora non ha tanto tempo per andare a scrivere su Geoforum e quindi qui arrivano solo le storie meno felici!?! Io ogni tanto ci guardo e quando ho dei dubbi chiedo aiuto ai gentilissimi colleghi che ci navigano e che mi hanno spesso dato una mano importante.. Saluti a tutti quanti e su con la vita!! Andrea
|
|
|
Link Copiato negli Appunti