|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
Scusatemi, forse mi sono espresso male. In effetti rileggendo il mio commento poteva essere frainteso in qualche punto (vedi la questione della calma glaciale) ma in qualche altro penso ( perdonatemi ) che siano state male interpretate le mie parole.Assolutamente non sono una persona che va dietro ai ciarlatani dell'etere( tanto è vero che le info me le vado a cercare nel caos mass mediatico più totale )anche perchè se voi citate l'INGV.. in giro ci sono loro con le loro rilevazioni a sottolineare modalità di azione di questi eventi non sono per niente chiarissimi ( soprattutto sul come evolvono ) e che bisognerebbe spendere piu soldi a studiare il sottosuolo che a esplorare marte. Da altri esponenti di istituti di ricerca ufficiali ( e sottolineo ufficiali...non ciarlatani che pubblicizzano un libro )ho sentito dire che stanno studiando la possibile evoluzione e ancora non si sono risposti ( a livello di comunità scientifica ) su cosa stia accadendo esattamente li sotto. In sostanza questo sostenevo e calma glaciale era un modo infelice per dire che il problema voi mi sembra lo abbiate trattato come se sapeste tutto delle sue dinamiche quando invece ( perdonatemi se lo penso ) credo che sia molto ben noto, naturale e normale, ma tutt'altro che sviscerato completamente.Questo intendevo per calma glaciale...date l'impressione che quell'evento non abbia nulla di punto interrogativo quando sembra sia il contrario, nel senso che sono dinamiche ancora non del tutto conosciute .Un ultima cosa....qui nessuno teme l'apocalisse o cose ( mi ha fatto riarricciare il naso la grossolanità di questa risposta ma credo che forse anche qui mi sono espresso male ) io sottolineavo solo il fatto che bisogna essere obiettivi ( quando c'è la scienza di mezzo ) nel dire che eventi del genere ( come peraltro ho detto anche io ) sono normalissimi per la terra ma altrettanto obiettivi nel dire alla gente: signori è tutto normale ma vediamo di lavorare affinchè quando un evento "normale" del genere non spazi via in un sol colpo un bel pò di umanità ( cosa obiettivamente possibile credo ). Mi riferivo a questo e niente più; se è eccessivo lo stupido che per farsi pubblicità fa il sensazionalista ( non citavo tozzi cmq come qualcuno ha detto perchè non sono vittima dei profeti del sensazionalismo mi spiace) devo dare del pressappochista a chi semplicemente si limita a dire ( alla stregua del buon padre di famiglia che rassicura ) èstate tranquilli e buonini che non vi è pericolo e non serve che sappiate niente. Penso che rispetto ad eventi del genere un aiuto per le persone normali sia essere chiari e spiegare in maniera approfondita tutto ciò che c'è da sapere. Volevo solo sottolineare alcune cose che in qualche commento non mi sconfinferavano tanto ( es.: non siamo freddi nei confronti dei fenomeni naturali, ma come detto sopra, abbastanza abituati; beh abituati a qualcosa che nessuno di noi vivi attualmente ha mai visto e sentito in vita sua mi sembra un affermazione azzardata) e soprattutto chiarire che non sono ne spaventato ne stupito da quello che è accaduto...vorrei solo dargli il risalto che merita perchè credo ( è questo il senso del mio intervento ) che chi dovrebbe spiegarci ( scientificamente ) cosa è accaduto li stia latitando e con aria di sufficienza ( appunto per darsi un tono ) ci dica non vi preoccupate ...non serve capire a voi ...tanto capiamo noi.Bisognerebbe dare un maggiore risalto anche alla questione scientifica , oltre che a fare la conta dei morti , per sensibilizzare la gente affinchè prema sui propri governi per farli agire a prevenzione di tali fenomeni. Scusate ancora la mia presunzione.....
Pablito's way
|
|
|
Link Copiato negli Appunti