|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Desidererei avere indicazione di eventuali studiosi impegnati nello studio dell'evoluzione dei ghiacci dell'Antartide, in particolare sul lago di Vostok (per le possibili correlazioni con l'ambiente di Europa, il satellite di Giove). Mi occupo di simulazione numerica di processi di transizione liquido/solido presso l'istituto http://www.iac.rm.cnr.it.
Dr. D. Mansutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
So che il Prof. Baroni del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa sta svolgendo alcuni progetti di ricerca in Antartide, anche se non li conosco nel dettaglio. Informazioni su come contattarlo li può trovare sul sito www.unipi.it nella sezione relativa al Dipartimento di Scienze della Terra. Roberto Guidi
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Anche il dip.scienze della Terra dell'Univ. di Siena lavora col progetto Antartide che poi è finanziato dallo stesso CNR se non sbaglio,può provare a contattare il prof. Ricci Carlo Alberto, sul sito www.unisi.it ci dovrebbero essere i recapiti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Confermo per l'università di Siena. E' una delle università italiane più attive in Antartide credo...
Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mitico Fabio Sandrelli vero? é stato anche il mio prof... con me cel'aveva sempre xchè porto le unghie molto lunghe e sempre smaltate e diceva che non si poteva rilevare cosi e poi mi diceva che io col martello le accarezzavo le rocce... bei tempi quelli di rilevamento geologico con le mitiche escursioni del lunedi e del venerdi sulla montagnola e rapolano...ciao salutami tanto Siena che mi manca molto
|
|
|
|
|
Member
|
Member
eheheheh il Sandrelli e non solo...come ci dice spesso:
"Non esistono più i giologi di una volta! Quelli con le zanne di fori come i verri!"
Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Originariamente inviato da titanic: ...con me cel'aveva sempre xchè porto le unghie molto lunghe e sempre smaltate e diceva che non si poteva rilevare cosi ... ...sei stata fortunata allora a non aver avuto Centamore (Sapienza), lui te le avrebbe distrutte a mertellate le unghie ...ciao salutami tanto Siena che mi manca molto... ...beh ma Cervaro non è molto differente da Siena Ciao Enzo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
vero? però in compenso è un paese molto tranquillo dove si vive ancora bene ....cmq Fai poco lo spiritoso...e impegnati a cercare qualcuno per il discorso geoprociv... sei l'unico da cui ancora non ho avuto altri passaparola!!!  io sto ancora aspettando per altre adesioni dopo di che mi rinizierò a muovere ... a presto!!! x scaglia variegata, ma il mitico sandrellone dice ancira"il contatto passa per quesì"?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"il contatto passa per QUESì e QUESì e poi va di QUEGGIù!!" P.S. Scusate lo spam ehehe
|
|
|
Link Copiato negli Appunti