|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti!!! Qualcuno di voi mi sa indicare qualche libro in italiano che parli del jet grouting???
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Chiedi all'Ufficio tecnico della TREVI a Cesena. Sono molto documentati e disponibili
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
P.Croce- A. Flora - G. Modoni :Jet grounding Tecnica progetto e controllo Hevelius Edizioni Euro 20 ( giudizio: un pò prolisso)
M. Bringiotti - D. Bottero : Consolidamneti e fondazioni Edizioni PEI ( giudizio : molto sintetico e pratico a me piace molto anche per gli altri argomenti trattati) . Cioa Antonio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao Antonio Scaglioni scusa se ti disturbo ancora, ma io volevo consultare l'indice dei due libri che mi hai consigliato, prima di comprarli, così sono andato sui rispettivi siti delle case editrici ma in entra,bi non ci sono gli indici così ho mandato un e-mail alle due case editrici e solo la Hevelius mi ha risposto inviandomi l'indice del libro, la PEI (dopo che ho inviato due e-mail) non mi ha risposto!! Mi potresti dire come potrei fare? Ti ringrazio anticipatamente!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sul libro della PEI l'argomento è trattato in modo molto sintetico e chiaro, con anche due esempi d'applicazione in una trentina di pagine.
Il volume è valido perchè tratta anche pali, micro pali, tirantatura, diaframmi, pretunnel , drenaggi, consolidamenti chimico fisici esplosivi in geotecnica, impianti macchine e attrezzature relative a sondaggi profondi, e via d iseguito per 560 pagine.
Ci sono anche i capitolati tecnici per i lavori sopra nominati.
Il prezzo del libro è di 70 euro.
Se vuoi che ti mandi una fotocopia per il Jet grouting non hai che di dirmelo e mandarmi il tuo indirizzo postale così ti accludo anche l'indice completo di questa opera che a me piace molto.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ti ringrazio Antonio sei stato gentilissimo (ancora una volta!) ed esaustivo! Appena comprerò il libro ti dirò le mie impressioni sul testo, che attualmente (dopo quanto mi hai detto) sono molto positive!!! Grazie, a presto. Ah un ultima cosa qual è l'anno di edizione del libro?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non so se hanno fatto delle ristampe, io ho la prima edizione che è del 1999.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Si, hanno fatto la II edizione(ma non conosco l'anno), cmq a me interessava sapere solo se era un libro abbastanza recente o meno, e, se già la prima edizione è recente, la seconda sarà proprio recentissima (secondo me 2004)
Ancora grazie!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
Su ciò di cui non possiamo parlare dobbiamo tacere.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti