|
0 membri (),
683
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Mar 2005
Ho 18 anni e frequento il liceo scientifico tecnologico. Il prossimo anno avrei intenzione di iscrivermi alla facoltà di geologia, perciò volevo chiedere ai laureati in questa materia se dopo la laurea c'è una buona possibilità di trovare lavoro. Grazie mille!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2002
Io ti consiglio di non tornare a leggere le risposte...potresti entrare in depressione! Chi ti dirà che se ti piace la devi fare indifferentemente dalla richiesta di geologi (anch'io), chi ti dirà che se ti piace ma non mangi è meglio che vai a fare giurisprudenza (io mai) e cose di questo genere!! Di sicuro ci sono alcuni tipi di professioni più richieste e non sembra questo il caso della Geologia (credo, ancora non sono arrivato alla Laurea) ma è altrettanto certo che in tutti i campi lavorativi bisogna faticare per trovare lavoro. A questo punto mi rimane di consigliarti geologia, perchè è quello che mi piace, ma la scelta finale spetta a te!
FunkyG
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Dal punto di vista lavorativo non esisate solo la professione, per quanto riguarda le soddifazioni economiche.... per quanto riguarda altre tipi di soddisafazioni si và già meglio, anzi poche altre professioni offrono opportunità di studi e applicazione tanto varie Ma il consiglio eè sempre quello, và dove ti porta il cuore
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2004
Penso che il problema LAVORO sia lo stesso in tutti i campi.....non è che gli Ingegneri appena laureati se la passino tanto meglio....il vero problema è avere qualcuno alle spalle con una attività avviata oppure che con un bel calcio in culo ti faccia avviare.....altrimenti è molto dura...e ci vuole parecchio ingegno...... Il mio consiglio.....??? Non sempre conviene fare cio' che piace.....ma è meglio fare cio' che CONVIENE....... Vattene in Medicina oppure in Informatica....due campi dove la richiesta è sempre notevole...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma perchè trave rovescia non è diventato medico o informatico?
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Member
|
Member
geo io ti dico quello che ho detto a tutti quelli che hanno fatto la tua stessa domanda:
fai ciò che veramente ti piace! perchè l'università non è semplice, ci vuole impegno, serietà e PASSIONE per andare avanti...se non hai questi prerequisiti beh...al 70% farai come quei tanti che hanno smesso di frequentare al 2° semestre e hanno speso tasse per nulla e al 30% farai come quelli che alla fine si sono laureati ma sono infelici perchè sono a fare un lavoro che non gli piace
non troverai mai gente che NON si lamenta... come ha detto trave rovescia il problema lavoro è lo stesso ovunque (apparte medicina forse), ma non condivido la sua visione estremamente fredda; non vorrei mai farmi operare da un medico che voleva diventare geologo! ghghgh
quindi ripeto: se sei convinto di voler fare l'università, fai qualcosa che ti appassiona e che ti da un motivo per continuare a studiare, il problema lavoro è un'altra cosa che riguarda più o meno tutte le facoltà...
Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Il problema non è se iscriversi a geologia ma dove iscriversi? A meno di non essere sopra la media e dotati di grande volontà e spiccata indipendenza di giudizio. Quindi chiedi dove sono le sedi univ. più valide.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski brava, buona lettura 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
eheh mi piace bukowski, l'ho scoperto da poco 
Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski
|
|
|
|
|
Member
|
Member
allora leggiti anche 'racconti di ordinaria follia' e 'barfly'.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,093
Post147,899
Membri18,166
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|