|
|
Iscritto: Mar 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Mar 2001
ho bisogno di rilevare appunti sull'utilizzo della tecnologia Georadar. Possibilità di seguire corsi, possibilità di fare pratica ovunque, insomma voglio imparare ad usare il georadar.
Vi ringrazio fin da ora
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Se non erro sul manuale del geologo c'e' qualcosa sull'usio dei georadar...un'infarinatura veloce ma sempre meglio di niebnte! Non che in università abbiano fornito maggiori informazioni... Saluti
Rugge.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
E' un pò vecchiotto ma ben fatto ( per il sapere dell'epoca) il seguente libro (1982)
Department of Engineering Geology
Lund University of Tecnology
Doctoral Thesis
Application of impulse Radar to civil engineering
by C Per F Ulriksen
P.O. Box 75 s-220 07 Lund Sweden
Coden:lutvdg (tvtg - 1001)/2- 175/1\982
Lund 1982
lo comperai dalla Codevintec Italiana
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2002
La mia tesi era in georadar e tomografia elettrica. Scrivimi alla mia email e ti fornisco una ricca bibliografia, ricordandoti che i testi sono tutti in inglese. Comunque ti consiglio di digitare su un motore di ricerca (es: google) georadar oppure gpr e varie parole chiave: ti uscirà un sacco di roba interessante. Dipende poi cosa ti serve, ovvero se ti interessa la parte elettronica (non penso) o la parte più applicativa dello strumento.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2004
io ho fatto una tesi sul georadar. In effetti tutti i testi di riferimento sono in inglese e si fa una faticaccia a tradurli, soprattutto i manuali operativi. Se ti interessa ti mando qualche spunto della mia tesi via e-mail. Ciao.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti