mi sembra che fino ad adesso abbiamo affrontato argomenti pratici e tecnici (impatto ambientale, geologia, economia), ricollegarlo alla politica poi risulta inevitabile visto che è stata una cosa proposta da "politicanti".

Sono daccordo con Roberto G.
Io ho attraversato lo stretto in traghetto in 15 minuti circa ed è stata davvero una traversata stupenda. Non credo che un ponte risolverebbe nulla...anzi credo che peggiorerebbe e basta per i motivi già discussi in precedenza (come al solito sarebbe positivo solo per chi riceve i soldi^^)..
vorrei sapere almeno una motivazione decente per cui valga la pena di fare questo ponte...sul serio!...non l'ho mai sentita!
Dal lato geologico e ambientale ormai mi sembra indiscutibile l'inappropriatezza di tale progetto...

E' inutile dire "evitiamo di parlare di politica" perchè non significa niente...ogni forum nasce dal bisogno dell'uomo di parlare e discutere e discutere significa fare filosofia e politica che sono la stessa cosa, sia che si tratti di un forum culturale, o un forum tecnico!

Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.
A Sud di nessun Nord di Charles Bukowski