Scusate se mi intrometto, ma leggendo i vari interventi non ho potuto fare a meno di dire la mia, anche perchè tra i tanti interventi non ho visto nessuno o quasi che sia calabrese o siciliano come me. Premetto che quel tipo che sta a fare il presidente del consiglio dei lecc..... sta sui suddetti pure a me...Qualcuno a ragione dice che questa colossale opera non giova e forse ha anche ragione, tuttavia io come credo molti altri della mia regione sono favorevoli alla sua costruzione se non altro per il fatto che qualcosa si costuirà e quei fondi verranno spesi (spero bene). Rispondendo a Duccio che dice
- probabilmente con un trentesimo della spesa prevista per il "Colosso" si potrebbe riammodernare, aumentare e rendere più efficienti i servizi traghetti; costruire finalmente le infrastrutture adeguate sulle relative sponde (autostrade, raddoppi delle linee ferroviarie ecc..), sono più che certo che ciò non avverrebbe nè con un governo di destra, nè con uno di sinistra (ci hanno impiegato 20 anni, governi di destra e di sinistra, per aprire un tratto di autostrada Pa-Me di pochi km figuriamoci a costruirne di nuove!) e sinceramente mi sono stufato a soli 33 anni di sentire certi personaggi che dicono che sarebbe meglio fare questo o quello prima di fare il ponte, ma che poi in realta non fanno una mazza perchè non gli riesce di decidersi a fare qualcosa, e nel frattempo in Sicilia le opere pubbliche stentano a decollare e ci tocca arrargiarci alla giornata.
Mi scuso anticipatamente con chi dissentirà dalle mie considerazioni e lo invito a fare la seguente riflessione:quando vado a casa di qualcuno e vedo nell'arredamento qualcosa che ai miei occhi appare "stonata" mi metto d'impegno a dirgli che quel qualcosa non va ed il perchè il come ed il quando?