Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
ivanporru (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,887 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Oct 2004
Posts: 48
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Oct 2004
Posts: 48
NON TI SCORAGGIARE VITELLOZZO!!!

Se una persona non ha reagito come speravi in una discussione non vuol dire che non c'è più speranza, sicuramente non sono tutti così, non possiamo tirare i remi in barca proprio ora. E' chiaro che c'è tanta gente che guarda solo ai propri vantaggi immediati e alle convenienze a breve termine, il nostro compito è cercare di dimostrare, il più oggettivamente possibile, che nei casi come il ponte sullo stretto saranno più gli svantaggi (a lungo ma anche a breve termine) che i vantaggi!
Prova a chiedere al tuo amico camonista se l'esaurimento nervoso gli viene di più in traghetto o su un'autostrada come la Salerno-Reggio piena di lavori, "chicane" e code che non devono essere piacevoli soprattutto per i camionisti!!!

Coraggio!

Roberto


"Sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re,
male al ricco, al cardinale,
diventan tristi se noi piangiam..."
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078
Mi piace: 1
A
Member
***
Offline
Member
***
A
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078
Mi piace: 1
Ma se sono in corso dei lavori quando saranno finiti avranno migliorato la situazione.

O no ?

Antonio

Iscritto: Apr 2005
Posts: 1
P
Junior Member
Offline
Junior Member
P
Iscritto: Apr 2005
Posts: 1
Ciao,mi chiamo Pier Paolo ed è la prima volta che scrivo su questo forum.Sono studente di laurea specialistica(ovviamente in geologia)presso l'Università di Ferrara.Inutile aggiungere che mi trovate d'accordo sul fatto che un'opera così grandiosa è inutile in un contesto di precarietà e di mancanza di infrastrutture.Avete pensato ai posti di lavoro persi dai dipendenti del servizio traghetti?Inoltre amici dell'Università di Catania mi hanno detto che il ponte resterebbe chiuso per vento forte per circa 2 mesi l'anno.Ci pensate dopo 10 ore di auto e la Salerno-Reggio, scoprire di dover comunque prendere il traghetto!!!Ciao a tutti.Pier


Pier Paolo Giacomoni
Iscritto: Nov 2004
Posts: 128
M
Maur80 Offline OP
Member
OP Offline
Member
M
Iscritto: Nov 2004
Posts: 128
Antonio Scaglioni, per quanto riguarda MT dico solo che per fortuna non sono ancora geologo, perchè non sarei affatto contento di vedere la mia figura professionale associata a quella di un saltimbanco!

Vitellozzo, stando ai dati degli ultimi minuti, credo che il 'presidente con il dito a banana' non passerà una notte molto tranquilla...

Piuttosto, nessuno ha risposto alla mia domanda: dove le mettiamo tutte quelle belle rocce che dovranno far posto ai piloni? Credo che ce n è abbastanza da farci una collinetta

Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078
Mi piace: 1
A
Member
***
Offline
Member
***
A
Iscritto: Sep 2000
Posts: 2,078
Mi piace: 1
Tornerebbe ad essere come adesso ! ma solo per due mesi all'anno .

A me pare che stiamo diventando tanti pellerosse che non vogliamo che passi il cavallo di ferro.

Indubbiamente i problemi ci sono ma al tecnico compete risolverli ( o non vi ritenete dei tecnici ma dei filosofi).

Ovviamente ognuno nel proprio ambito, se l'analisi economica è negativa, l'impatto ambientale non accettabile dalla popolazione a scala regionale o nazionale in questo caso allora decideranno i rappresentati dle popolo regolarmente eletti ma non certo noi.

Il nostro "mestiere" è risolvere i problemi che ci vengono sottoposti, dicendo onestamente tutti i pro ed i contro tecnici,le difficoltà ed i relativi costi della esecuzione, mica siamo stati eletti per stanziare o non stanziare i fondi.

E' o non è fattibile questo benedetto ponte ? e come può essere fatto spendendo il meno possibile e disturbando l'ambiente il meno possibile ?

Queste sono le domande che dovrebbe porsi ognuno di noi, ovviamente disponendo di dati concreti e non di opinioni di uno studentello o di un camionista,ritenendo queste comunque e sempre opinioni rispettabilissime (le seconde più delle prime) ma giudicandole comunque ininfluenti sul nostro giudizio tecnico.

Antonio

Iscritto: Feb 2004
Posts: 58
A
Member
Offline
Member
A
Iscritto: Feb 2004
Posts: 58
da Maur80
Quote:
Vitellozzo, stando ai dati degli ultimi minuti, credo che il 'presidente con il dito a banana' non passerà una notte molto tranquilla...
Ah ah ah ah è per ora sparito si è eclissato.
Sapete quali sono i valori registrati degli spostamenti dal nostro collega Anzidei dell'INGV? provate a chiederglielo! Prof. Boschi permettendo.

Iscritto: Apr 2000
Posts: 1,140
B
Member
Offline
Member
B
Iscritto: Apr 2000
Posts: 1,140
the big one smile

Iscritto: Oct 2002
Posts: 90
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Oct 2002
Posts: 90
E' o non è fattibile questo benedetto ponte ? e come può essere fatto spendendo il meno possibile e disturbando l'ambiente il meno possibile?

Già, purtroppo che queste domande quasi mai vengono poste PRIMA dell'inizio di un'opera e sopratutto MAI c'è una risposta SCIENTIFICA o TECNICA.

Iscritto: Feb 2004
Posts: 58
A
Member
Offline
Member
A
Iscritto: Feb 2004
Posts: 58
Caro Blizard è incredibile c'è un Istituto che potrebbe dire la sua in maniera decisiva e il big one che fa? con chi si schiera? Comunque invito tutti a rivolgersi a chi come Anzidei con GPS registra gli spostamenti della nostra italica crostra terrestre, Perchè ancora non pubblicano i risultati nel loro sito? Appena ho tempo ci provo anche io ad informarmi meglio.

Iscritto: Apr 2000
Posts: 200
G
Member
Offline
Member
G
Iscritto: Apr 2000
Posts: 200
RILASSATEVI !

Mario Tozzi
Gaia
Viaggio nel cuore dell'Italia
Rai,Eri Rizzoli

E. 17,50


Giuseppe Metelli
Pagina 2 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino
by Citiemme Srl - 13/04/2026 15:58
Pozzo per irrigazione orto
by Alessandro Diamante - 11/04/2026 19:59
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
GAITsrl, AlessandroGiorda, Saracinesca89, countryguy, Mersm
18,135 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.017s Queries: 34 (0.008s) Memory: 2.9988 MB (Peak: 3.2553 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-04-23 07:54:31 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS