|
|
Iscritto: Feb 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2004
Il mio è forse più uni sfogo che una domanda "tecnica" vera e propria;mi chiedo infatti come può accadere che dopo mesi e mesi passati alla ricerca di un lavoro (come collaboratore, perchè sperare in qualcosa di più?)non abbia mai ricevuto una risposta quantomeno non negativa dai vari enti, studi, ditte,aziende ecc. ecc. Ho lavorato nelle cave in Umbria, nelle Marche, ho seguito cantieri, ho lavorato per la stesura di fogli carg, da dicembre ho l'abilitazione alla professione e mi ritrovo a lavorare part time in un call center Fastweb, dato che con la partita iva si devono sostenere spese che non esito a DEFINIRE FOLLI.E poi come mai non si vede mai sul forum una richiesta collaborazine che viene da uno studio della Liguria? E' solo un caso?Scusate di nuovo per questo mio intervento e spero che la prossima volta abbia una domanda più pertinente da rivolgervi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
In Italia, non ottenere risposta da aziende e studi professionali è (purtroppo) la regola, mettiti l'anima in pace. Questo dipende (imho) dal fatto che nel 'bel paese' la ricerca di personale viene ancora fatta tramite conoscenze personali, passa-parola e raccomandazioni (per chi ha santi in paradiso). Se a questo aggiungi il fatto che i geologi non li ha mai assunti nessuno (o quasi...), avrai il quadro della situazione.
Riguardo alla partita IVA, non capisco poi dove sono queste spese folli...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Errato blizzard.. mi spiace ma i passa parola no contano più! Io sono stato assunto a tempo indeterminato da neolaureato, e ti dico che la concorrenza è altissima a milano (vedo i c.v. che arrivano ogni giorno per posta..). Per cui non è vero chenon si assume, è solo che le società grosse a cui tutti ambiscono di entrare, fanno figurare i geologi come consulenti, per cui tu non sei mai "assunto" veramente...ma penso che questo tu lo sappia benissimo senza che io te lo spieghi.
Luca non ti disperare ma stringi i denti! E' verio chele società in Italia non ti rispondono, ma ti garantisco che i c.v , se società serie, li tengono in buon conto e in caso di bisogno li sfogliano anche a distanza di mesi! Per esempio io ho ricevuto chiamate di studi a cui avevo mandato il c.v. nove mesi prima! Per cui tieni duro cercando di stare a galla.. In bocca al lupo!
Rugge.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti