|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Sep 2000
Caro Egigio,
stando a "il Mondo" l'incontro del sottosegretario alla Giustizia Michele Vietti sarebbe avvenuto il 05.11.2002 e gli Ordini si sarebbero impegnati a presentare le loro proposte tarifarrie entro il 15.02.2003.
Un dibatitto all'interno della Categoria a mio parere sarebbe stato quanto mai opportuno .
Un esempio: sul tariffario non si parla di compensi per l'interpretazione delle prospezioni geofisiche e per la loro esecuzione che, entro certi limiti, non è certo un'attività imprenditoriale.
Fare uno stendimento sismico o un SEV ed interpretarne i risultati non è diverso nelle modalità d'esecuzione e nel costo delle attrezzature di quanto non sia fare una radiografia dentale od un elettrocardigramma.
Si sarebbe chiarito una volta per tutte che cosa s'intende per attività profesionale ed attività imprenditoriale e si sarebbero fissati dei picchetti ben precisi a proposito della incompatibilità fra attività imprenditoriale ed attività professionale per evidenti conflitti d'interesse e per altrettanto evidenti problemi di concorrenza.
Sono argomenti spinosi che le altre categorie professionali hanno risolto da un pezzo e che noi invece continuiamo a trascinarci dietro sino a quando la questione non scoppierà in modo ecclatante in qualche aula di tribunale coinvolgendo ovviamente anche l'Ordine. Ciao
Antonio Scaglioni
|
|
|
Link Copiato negli Appunti