Allora Dr. Blizzard,:

- Ebbene si sono un agronomo (BINGO !), il mio nome ? Ma che vuoi ? Metti il tuo. Mi pare un forum libero, e non sono uno spammer, troll o termini vari. Vago spesso su questo forum perchè lo trovo interessante per vari aspetti, che incredibilmente toccano pure la mia professione (il nostro sito fa schifo ed è stato bloccato per mesi). Leggendo di una relazione agronomica, ho pensato di esprimere un parere facendo lo spiritoso. In definitiva mi pareva pure che alcune persone concordassero.
- Come spocchia non sono niente male neanche io, lo ammetto, quanto meno quando scrivo,.. di persona non direi. Comunque mi ero sentito altamente simpatico quando scrissi il primo post... Va bè.
- Se stiamo a guardare le competenze, posso garantire che a parte studiarle ste cose (esistono dei dipartimenti che si chiamano Ingegneria agraria, con materie che oltre a parlare di irrigazioni, si occupano di costruzioni, sistemazioni idraulicho-forestali ecc.), se butti l'occhio al mansionario degli agronomi, c'è da spaventarsi, perchè in teoria possiam fare un sacco cose. Poi ognuno fa quello che sa. Risparmio elucubrazioni su cause vinte dall'ordine per competenze nel settore idraulico, ma pure lì ci si può scannare volendo.
- Mi parli delle cose che i geologi sanno possono e devono fare. E chi dice niente ? Ho un amico geologo con cui collaboro e partecipo a (vincendone alcuni) bandi. Non ha mai pensato di fare relazioni agronomiche, probabilmente perchè non è bravo come te che sai tutto. Se c'è da fare un pozzo mi sembra logico che la competenza sia più sua che mia, nonostante eventuali competenze date dalle normative. Dopo di che nei consorzi irrigui, e nella progettazione di parte di essi ti sembrerà strano, ma oltre alle normative pure sui libri di testo professionali prevedono la figura di un agronomo. E non solo a scala regionale, nazionale...europea come ipotizzi. Poi non so lì, ma è tutto gestito dai geometri... Tra l’altro gli agronomi in giro per il mondo non si occupano mica di irrigazioni..., sono gli idrogeologi.

Ergo qual è il gran finale di sta amena discussione ?(anzi il finale te lo lascio così puoi dare l’ultima stoccata che mi fa passare per scemo)
Ho risposto ad un thread che parlava di relazione agronomica e tu dicevi a un geologo di farla e non dovevo ? L’ho fatto in maniera spiritosa (lo humor .. questione di gusti, .. io quando l’ho scritta ridevo), e mi son preso dell’alcolizzatto. Va bè che mi frega, sei spiritoso pure tu.
Poi dopo 2 o 3 che han detto che effettivamente le agronomiche è meglio che le facciano gli agronomi sei intervenuto dicendo, che era tutto ‘na barzelleta. Alla fine concludi dicendo che altre figure professionali servono solo a scala regionale nazionale...
Fenomeni di bullismo telematico sembrano questi.
Ora basta che diventa una questione personale.

A bientot.