Dalle mie parti di dice: Contadino scarpe grosse e cervello fine !!!!
Ma tu con la mezzadria, perchè il contadino era il mazzadro, non hai proprio nulla da spartire.
A proposito di spocchia nella lingua italiana vuol dire ignoranza arrogante, il che non mi pare proprio che calzi per quando concerne l'ignoranza.
Con voi agronomi lavoro parecchio anche perchè sono un agricoltore, seppure non a titolo principale e........ controvoglia, per cui posso dire con cognizione di causa che a voi va molto più male che a noi geologi e le prospettive non sono tanto rosee (vedasi set a side e questione barbabietole di questi giorni).
Peccato perchè l'Italia ha una tradizione agronomica di tutto rispetto, dovuta al vostro ormai secolare lavoro.
Forse avete "strafatto" perchè siamo in crisi di sovraproduzione ma bisogna darvi atto che avete sconfitto le ricorrenti carestie che provocavano la morte di migliaia di persone, per lo meno in Europa ed in nord America.
Mentre sono molto intransigente con gli ingegneri che voglio fare tutto con voi sono molto più indulgente anche perchè quelli di voi che ho conosciuto ( e sono veramente tanti) sono sempre stati quanto mai disponibili alla collaborazione.
Ciao Antonio