|
0 membri (),
775
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Non è male nemmeno "Da Cecco" sulla provinciale per Lucca, dopo la galleria in località S. Maria a valle.... Tipico locale per camionisti e per questo la cucina è ottima.... mi dicono che si mangi del buon cinghiale, anche se io non ho mai avuto il piacere.... 
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
il cignale si mangia bene un pò ovunque in zona, e anche la selvaggina (daino, capriolo) proveniente dal parco di s. rossore, si può anche comprare quando fanno gli abbattimenti per sovrappopolazione.
ps: s. maria *a monte*
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Cavolo io sto a mangiare montone afgano con riso e voii mi parlate.......
Questo vuol dire infierire!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Càcciano a San Rossore ?!? Siccome qua da me c'è San Dorligo della Valle, ho messo a valle anche Santa Maria 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ho l'impression che per quello che mi state facendo soffrire sarete costretti ad invitarmi a pranzo al mio ritorno!!!!
Oggi di nuovo spiedini di pecora!!!
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
VM, ma da quelle parti la pecora è la specialità della casa, dovrebbe essere buona!
ma voli a Pisa?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Nicola, ti ricordo che S. Rossore (ex Tenuta presidenziale) è una specie di riserva e quindi la fauna presente (Daini, cinghiali ecc) deve essere mantenuta costante, per non creare squilibri. I piani di abbattimento (fatti sulla base dei censimenti della fauna effettuati, in questo caso dal Prof. Apollonio - Università di Pisa) servono appunto a questo. Analogamente viene fatto nella tenuta Presidenziale di Castelporziano a Roma, solo che i capi abbattuti (censiti Dall'Istituto Nazionale di Fauna Selvatica) non vengono venduti ma dati alla mensa dei poveri (tranne forse qualche capo che viene "gestito" in loco).
Cosa non si impara dai naturalisti (la mia compagna che ha fatto la tesi sui Daini a Castelporziano, una tenuta fantastica).
Ciao Massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Più che altro gli ho dato un po di mano per la tesi...... Terrò comunque presente quel ristorante.....a proposito, mi chiedevo come si fa a partire dalle Relazioni Geologico-Agronomiche, passare, arditamente, dal ristorante "da Cecco", ed infine ad arrivare ai censimenti-abbattimenti di S. Rossore e Castelporziano......?????? teniamo delle linee di pensiero un po spregiudicate..:-)
max
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Siamo in Italia, quindi alla fine si va tutti a tarallucci e vino.... e poi, dai, è pur sempre un compagno di sventura dell'Epap.... 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,086
Post147,887
Membri18,161
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|