|
0 membri (),
1,338
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
ciao!sono una studentessa che si é appena iscritta perché ha bisogno di un aiuto..devo preparare una ricerca sulle frane e mi servirebbe che qualcuno mi spiegasse come é avvenuta quella del Vajont..una cosa semplice,non troppo complicata(anche perché sono all'inizio dei miei studi e non so se capirei...).O sennò se sapete darmi l'indirizzo di qualche sito che possa illustrarmi bene la cosa..io non riesco a trovare niente che mi soddisfi.. Grazie mille
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
[/QUOTE ciao!sono una studentessa che si é appena iscritta perché ha bisogno di un aiuto..devo preparare una ricerca sulle frane e mi servirebbe che qualcuno mi spiegasse come é avvenuta quella del Vajont..una cosa semplice,non troppo complicata(anche perché sono all'inizio dei miei studi e non so se capirei...).O sennò se sapete darmi l'indirizzo di qualche sito che possa illustrarmi bene la cosa..io non riesco a trovare niente che mi soddisfi.. Grazie mille [/QUOTE] il link fornisce la cronistoria; su alcuni dati tecnici la pagina non è precisissima, ma non ho avuto tempo di trovar di meglio http://www.geocities.com/Athens/Acropolis/2907/vajontit.html comunque basta cercare vajont su google
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2005
Ciao a tutti anch'io sono una studentessa, ma di architettura e dovrei fare il progetto di una trave rovescia su terreno drenato, e vorrei sapere com'è la procedura.Grazie!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Mary, Il geologo geotecnico ti forniscno il modello del terreno illustante: la litologia, lo stato di addensamento, il peso di volume, nel tuo caso l'angolo di attrito la coesione, il modulo di deformazione.