|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti In questi giorni sto pensando di andar in giro a cercar minerali e mi piacerebbe avere qualche idea sulle mete, mi potete aiutare? Vorrei rimanere in area Lombardia e Trentino. Inotre, per un progetto un po' più "impegnativo", stessa richiesta, con mete nel mondo per una settimana in autunno. Avete qualche bella idea da suggerirmi? Grazie!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Argentina provincia di Misiones, Geodi di tutti i tipi e grandezza
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Bene bene, grazie! Altre idee? 
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
stato del minas gerais brasile- anche li geodi ed ametiste di dimensioni notevoli, pegmatiti e se sei interessata/o a gemme preziose praticamente di tutto....inoltre lo Sri Lanka se ti appassionano le gemme...(soprattutto rubini, zaffiri,) se mi dai un pò di tempo ti consiglierò le località di trentino e Lombardia,e i relativi minerali, anche li i luoghi non mancano.....ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Aspetto con ansia le località italiane Grazie per i suggerimenti preziosi 
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Attenzione per il Trentino perchè mi pare che ci siano disposizioni che lo vietano.
Informarsi prima presso il Servizio Geologico, che fra l'altro, sono sempre molto gentili .
Antonio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
E' vero, ho controllato, ci vuole il permesso, ma non credo sia difficile da ottenere 
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
no, vai al servizio geologico, compili una domanda, mi pare di ricordare che si paghi qualcosina. l 'unica cosa è che devi indicare le zone che visiti e devi compilare un foglio con tipologia di campione prelevato che devi rispedire lì. dimenticavo che ovviamente devi anche promettere di non fare buchi o disastri!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
altra dimenticanza non da poco: puoi prelevare solo materiale sciolto, non puoi martellare!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti