Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo a questo forum.Ho deciso di rivolgermi a voi poichè seguendo tante volte le vostre discussioni ho notato che spesso escono fuori preziosi suggerimenti! Sono Geologo da ormai più di 2 anni, ma ahimè, non lavoro, o meglio capita raramente di avere l'onore di fare qualche relazione geol. per privati, dal guadagno molto esiguo (al Sud il mercato è quello cheè) e che spesso ritengo sia diventata una sorta di lasciapassare per proseguire i lavori. Cmq tralasciando ciò, volevo chiedervi se avete qualche idea su ciò che potrei fare!!!???Mi spiego: la libera professione non mi attira molto, vuoi xchè forse non ci sono portata, vuoi xchè per avere un incarico di una certa rilevanza devi avere adeguate conoscenze e via discorrendo......
Mi sono laureata con una tesi in petrografia del sedim. stando giorno e notte tra microscopi vari e ricerche per capire lo stato delle conoscenze. Ma ai fini pratici non mi è servita a nulla;bellissima tesi ma......
Dopo la lurea rimasi all'Univ., ma col tempo capì che se volevo rimanere lì oltre ad essere brava dovevo DARLA a qualcuno. Così scappai via dall'univ. poichè non è nel mio stile scendere a questi compromessi. Attualmente sono alla continua ricerca di concorsi o di contratti a tempo determ. o di assegni di ricerca,etc.,etc., ma noto sempre di piùche i vari enti, quali CNR,ecc.,ecc., oltre alla laurea richiedono requisiti molto particolari o esperienza lavorativa,etc,etc, che io non ho!Che devo fare????????Abbandonare le mie aspettative e magari sposarmi avere dei figli e fare la laureata casalinga? solo perchè sono Geologo e per di più Donna???Ringranziandovi per la vostra pazienza, vi prego di darmi qualche consiglio!Ciao