|
|
Iscritto: May 2005
Junior Member
|
Junior Member
in tanti qui in Sardegna hanno trovato impiego nel campo della geologia ambientale, in particolare nella bonifica da siti contaminati da idrocarburi (rampa di lancio iniziale). Prova a documentarti e attivarti in questo settore se ti può interessare (è molto accattivante)..Ciao e coraggio...stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
specie in cantiere, è accattivante...come un gatto attaccato ai maroni... 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
eh, in cantiere succede pure questo e di peggio, l'importante è riuscirli e staccarli (con le buone)...occhio ai cani randagi 
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Oltre ai siti contaminati c'è lo smaltimento dei rifiuti, responsabile della sicurezza, vedere di aprire un chiostrino di trippa e lampredotto, un vinaino (e secondo me, queste ultime due realtà professionali guadagnano più di noi....) 
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Che cosa sono il lampredotto ed il vinaino ???
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
http://www.lampredotto.com/ (è trippa) vinaino... passo ...e cmq io sarei per il classico bar in costarica 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
No, la trippa ed il lampredotto sono due tagli differenti della pancia dell'animale. Il Vinaino direi che è un locale tipico di firenze, dove si possono mangiare dei piatti tipici toscani e fiorentini caldi (oppure dei buoni panini con prosciutto e pecorino), accompagnati da un buon bicchiere di chianti rosso. Il posto non è grande, siamo in genere in più allo stesso tavolo, spalla a spalla e sono aperti solo a pranzo (alcuni, ma i meno, invece solo a cena)
Io al costarico preferirei una bella isola vulcanica......a forma di cono...
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Finalmente qualche post interessante !! 
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Dopo la lurea rimasi all'Univ., ma col tempo capì che se volevo rimanere lì oltre ad essere brava dovevo DARLA a qualcuno. DALLA....DALLA e ricordade amici elettori e amiche elettrici "Cchiù pilu pe tutti, cchiù pilu pe tutti" a comunque e qualunque a chicchessia nella misura in cui progressivamente ed espressamente sempre vostro Cetto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
Originariamente inviato da Massimo Della Schiava: Oltre ai siti contaminati c'è lo smaltimento dei rifiuti, responsabile della sicurezza A proposito dei resp della sicurezza, io pochi gg fa ho sostenuto l'esame di "sicurezza negli ambienti di lavoro" che nel mio corso di studi è presente come materia a scelta. Dicono che forse ci lasceranno un attestato. Sapresti dirmi (o tu oqualche altro)come è spendibile questo (eventuale) attestato?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,059
Post147,825
Membri18,136
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|