Bello fare il meteorologo senza saper di fisica!!!!!!!!!Come nell'anno 1000 si guardava il cielo stellato magari e si facevano le previsioni per il giorno dopo o magari per tutto l'anno....... smile smile smile laugh laugh .......Marcometeo la geologia a mio parere deve recuperare tutti quei settori abbandonati in Italia per negligenza,perche' anche la meteorologia oltre che (e a maggior ragione) la climatologia sono parte integrante degli eventi che accadono sulla Terra....ma per far questo ci vogliono matematica,fisica e chimica ad alto livello,mentre i geologi sono piu' svelti in genere delle altre categorie....,in quanto capiscono che conviene tagliare corto e far finta che la Geologia sia una scienza a parte come l'astrologia...per cui mettono dentro al cassetto matematica,chimica e la fisica.....Con il risultato che ancora attualmente il geologo viene visto come una mezza specie di stregone!!!!!!!Anch'io non sono granche' invogliato a studiare quando mi trovo di fronte a complesse e magari astruse formule di m,f,c, ma capisco che saperle e' fondamentale per cui mi ci impegno....e non tanto per passare l'esame, ma quanto per non essere ignorante in materia.....vedi, la biologia attualmente sta facendo passi da gigante,la geologia e'al palo.....forse non c'entrera' niente ma almeno una delle tre materie i biologi la studiano bene.....