|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
mi è stato chiesto di effettuare una serie di profili sismici per acquisire onde S e ricostruire attraverso una tomografia lo sviluppo dei sismostrati e il gradiente di velocità. non ho la strumentazione necessaria e dovrei indicare un prezzo per profilo di circa 70m lineari(acquisizione,elaborazione,interpretazione). qualcuno mi può aiutare ? grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2003
Member
|
Member
Iscritto: May 2003
Guarda l'elenco prezzi della regione Emilia Romagna o della Toscana. Puoi trovare qualcosa lì
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
grazie per l'informazione. sono entrata nel sito della reg.Toscana e dell'Emilia ma mi sono persa nelle varie pagine delle leggi regionali e non ho trovato nulla. qualche altra informazione? grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Ciao Maya, sono Andrea da firenze. Mi occupo di sismica e solitamente un indagine di tomografia sismica mediante onde SH viene eseguita anche mediante onde P e può avere un costo complessivo di 11-12 euro metro più o meno. Se comunque desideri maggiori informazioni puo contattarmi al mio indirizzo mail andnence@libero.it. ciao Andrea
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2005
Generalmente il prezzo che utilizziamo per questo tipo di indagine con questa lunghezza, si aggira sui 700 euro (compreso di elaborazione); a questa somma devi aggiungere un tot dipendente dalla distanza del cantiere dalla ns sede. Saluti
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
vi ringrazio per le informazioni.siete stati molto gentili. Il lavoro dovrò farlo (se mi approvano il preventivo) dalle parti di Volterra per cui penso di contattare Andrea per accordi. grazie ancora. ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Ciao Maya, anche noi ci occupiamo di prospezioni geofisiche e siamo specializzati in tomografia sismica. Abbiamo la strumentazione per acquisire sia le onde P sia le onde S. Le nostre tariffe sono di 7.50 euro per le onde P e 9 euro per le onde P ed S (acquisizione, elaborazione ed interpretazione). Abbiamo sede a Napoli, ma disponiamo di un appoggio a Grosseto (quindi non dovresti accollarti le spese di trasferta). Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci all'indirizzo e-mail geofem@libero.it.
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Ciao, anche noi facciamo questo tipo di indagini geofisiche ed altre ancora.
Cosidera chre la notra sede è a Siena, quindi molto vicino a Volterra dove per altro abbiamo già lavorato e lavoriamo spesso.
Se vuoi chiedi anche a noi: geo.ricerche@virgilio.it Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2006
Ciao Maya, voglio dire anche io la mia visto che faccio solo questo da oltre 13 anni. Se ti hanno chiesto espressamente l'onda S devono necessariamente essere usati geofoni orizzontali e non derivarla dalle onde P come ho letto sopra. Sono d'accordo con i colleghi, il costo viaggia intorno agli 8 euro al metro, ma poichè gli stendimenti sono corti si può chiedere qualche euro in più. 70 metri è una misura strana... forse 69 se utilizzi un passo di 3 metri, e non puoi fare diversamente perchè con meno di 24 canali la tomografia non ha senso. Per ogni altra informazione puoi contattarmi qui. haleyy@virgilio.it
|
|
|
Link Copiato negli Appunti