Il D.P.R. 169 dell'8/07/05 prevede anche altre “cosucce”interessanti, come la modalità di voto:
Di fatto, se andate di persona a votare la prima volta, dovrete presentarvi anche la seconda e, quindi, la terza. Altresì attraverso una sola raccomandata (autenticata!) il vostro voto è valido per le tre votazioni! Mi auguro che la possibilità di inviare per posta il proprio voto spinga quanti più colleghi a manifestare le proprie scelte.
Altra chicca: per le elezioni politiche-amministrative i seggi sono aperti per 1-2 giorni. Per poche centinaia di geologi i seggi saranno aperti 10 giorni (18 se con più di 3000 iscritti). Inoltre, sono previsti almeno tre persone per seggio per un gettone-presenza di 150 € al giorno: fate un po' di conti …..
Condivido l'idea di una necessaria partecipazione attiva per permettere ai colleghi la possibilità di una scelta alternativa all'egemonia che potrebbe essere favorita dal DPR: anche se so che rischio di essere un Don Chisciotte, ho deciso di candidarmi e di esporre le mie idee nel mio sito
www.geologiatecnica.com Antonio Di Chiara e cascone affermano che è necessario rimboccarsi le maniche. Sono d'accordo e il primo passo che intendo fare è promuovere una petizione per cambiare il DPR: le prossime elezioni dovrebbero svolgersi (come già proposto in questo forum) con dei candidati che espongono il proprio programma, con dei dibattiti (anche su appositi forum).