Quote:
Penso per ignoranza e perchè i responsabili di questo ambito contano come il due di picche.
Ma come sono proprio le Regioni a cui l'Ordinanza demanda il compito della classificazione delle aree!! Contano e come se contano contano solo loro! E un documento prodotto dal Servizio Sismico Nazionale credo che conti anche abbastanza no??
Nooo non c'è la volontà c'è ancora molta ignoranza e c'è una marea di cose che si possono fare tranquillamente e non si fanno. E' così in Italia ora si aspetta il prossimo terremoto e sotto l'impulso emotivo si fa qualcosa d'immediato e confuso. Ora tu mi dici che per una questione di priorità, ragionando così, è meglio occuparsi della fame nel mondo? Cacchio detto da un geologo è grave, io ti pongo un problema preciso su un argomento di nostra conoscenza e tu rispondi così?
Il problema è proprio questo ci sono molte cose concrete che si possono fare e invece ci dedichiamo ad un po' di fantascienza così per distrarci dai problemi reali. Senti logicamente non mi riferisco a te ma a quelli che appunto ci dedicano tempo e soldi oltre che a fare male informazione condizionando l'opinione pubblica sul fatto che i terremoti si possono prevedere (anche se solo alcuni di cui mi piacerebbe sapere quali) e che non si fa nulla per farlo.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti