|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
per D.M.
Si però occorre un DPR o qualche cosa d'analogo.
Quindi noi possiamo solo fare proposte e poi incalzarle nelle debite sedi .
Per Massimo
Mi convinco sempre di più che è necessario dare quanto meno direttive uniformi ai commissari.
Rifacendomi alla mia esperienza: ai candati che presentavano la tesi, se non era di geologia applicata, ma di rilevamento, chiedevo per esempio dove in quella zona sarebbe andato a cercare un giacimento di ghiaia e dopo di che si parlava di questo argomento.
Oppure che problemi avrebbe trovato se avesse dovuto costruire una strada dal punto A al punto B del suo rilevamento.
Mi ricordo che un candidato venne con una tesina sulle valanghe.
Nessuno di noi Commissari ne sapeva qualche cosa, glielo dissi e così il candidato tutto contento ci fece lezione dopo di che approfondimmo certi punti.
Fu piacevole per tutti tant'è che dopo tanti anni avemmo modo d'incontrarci e riconoscermi mi ricordò con piacere l'episodio.
Il trattamento ai candidati dipende da come il Commissari li vedono.
C'è chi li vede come zanzare che gli sotrarranno il sangue, per cui cerca di schiacciarli prima di subire il danno.
C'è chi li vede come i loro naturali eredi per cui chiedono solo che siano all'altezza della situazione e che tutto quanto fatto e sofferto per fare affermare questa benedetta professione non sia stato inutile !!.
Ciao
Antonio Scaglioni
|
|
|
Link Copiato negli Appunti