|
|
Iscritto: Oct 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ringrazio per le preziose parole
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
Se VINCI l'esame di stato faccelo sapere. Se ti va male non demoredere, puori sempre rifarti alla prossima ESTRAZIONE.
Ciao Simone
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Detto così sembra proprio una lotteria...
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Quanto alla cava... si tratta di una cava di trachite (più precisamente è un'ignimbrite) dalla quale si ricavano prevalentemente materiali per l'edilizia, soprattutto blocchetti, che vengono tagliati in posto da appositi strumenti. Niente esplosivi, quindi!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Per Francesco D.: Sono spiacente di dirti che, almeno quando l'esame di stato l'ho fatto io, e parliamo di 6-7 anni fa, c'era una leggenda metropilitana (che poi tanto leggenda non era) che agli esami passavano il 33% degli iscritti (passano tutti al precolloquio, 33% segati allo scritto, 33% segati all'orale). Posso garantirti che la percentuale era perfettamente rispettata! Le domande sono variabili: cerca di sapere quali professori ci sono e qual'è la loro materia (quindi preparati perchè loro generalmente non sanno niente della libera professione e ti faranno domande sulla loro materia ... ad un mio amico hanno chiesto il chimismo della lava dell'Etna ... a me chiesero la composizione ideale per una argilla da ceramica e come cercarla per una eventuale cava) I liberi professionisti invece sono più malleabili (basta che hai fatto un minimo di gavetta e riesci a rispondere all'80% delle domande classiche ... considera che il restante 20% sono esperienze professionali personali che, generalmente, difficilmente potresti conoscere)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Finalmente ritorno.... Ieri ho sostenuto l'orale del famigerato Esame di Stato... ed è andato tutto ok! Passato al primo tentativo, sono stra-contento! Grazie a tutti, cari COLLEGHI!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti