|
1 membri (aments),
1,001
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
OP
Member
Angela Merchel viene eletta cancelliere in Germania in barba persino alle schierate politicanti femministe ed emancipate americane. In Italia ci stiamo battendo per avere almeno 1/4 delle poltrone di potere in parlamento ma siamo ferme, con la nuova legge elettorale, a 1/3. Il governo (destra!! + sinistra!!) non ci sente. Forse l'analisi è semplicistica ma sono comunque delusa e amareggiata, il tutto avrà pesanti ripercussioni su famiglia, lavoro e carriera. Un passo verso il Medioevo, al ritorno dello sfruttamento dell'ignoranza sociale di comodo da parte di tutti i poteri. A voi pareri, giudizi, critiche e fischi; i pomodori...domani, una cosa alla volta  ) Nient'altro da aggiungere.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
E la geologia che c'entra? Non credo sia il forum adatto. Comunque in linea di massima non sono daccordo con le riserve dei posti o delle poltrone, alle ultime elezioni si è assistito ai vari listini dove alcuni partiti avevano deciso di mandare molte donne (solo per il fatto di essere donne) come consigliere alle Regioni, a prescindere dalla volontà degli elettori, così come nella scelta delle candidature. Le riserve si adoperano in genere per le persone portatrici di handicap, non consideratevi come specie da proteggere, siamo in democrazia è la stessa gente che decide chi mandare avanti (in linea di massima) e alle donne credo che il voto non sia negato. E' anche verissimo che la società italiana è di tipo maschilista, ho assistito a discriminazioni nel campo lavorativo, soprattutto rivolte ad "ingegnere" e "geologhe". Comunque (eccezioni che confermano la regola?) anche in Italia molte donne ricoprono cariche importanti, ad esempio, per rimanere in un campo a noi vicino, il Presidente del Magistrato alle Acque di Venezia è un ingegnere donna (Annamaria Piva) che riveste anche il ruolo di capo sezione al consiglio superiore dei LL.PP.. Per arrivare a ricoprire certe cariche certo ha dovuto dimostrare un po' di più di qualche uomo in un ambito lavorativo prettamente maschile, senza godere di riserva alcuna, anzi...
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Beh sai se ci fosse un ministro Geologa/o invece che Ingegnere ai Lavori Pubblici troveresti subito il nesso tra forum e il mio post, non credi? Così per le donne le possibilità si riducono..
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Non è detto !
Basta pensare ai medici ministri della sanità!!
Ci fu anche un senatore geologo del PCI che incontrati tanti anni fa a un convegno non ha lasciato traccia a favore della nostra categoria !
C'è stato anche un geologo anni fa nel consiglio d'amminstrazione della Rai ma a quel tempo non si è mai fatta una , dico una, sola trasmissione per la categoria.
Purtroppo se non si campa con il proventi della professione di geologo inevitabilmente si curano le attività che ti permettono una vita più agiata.
Ciao ed attenzione perchè sorvolano le tue zone (e sostano anche ) le anatre che vengono dal nord est !!!
Ciao Antonio Scaglioni Candidato al CNG
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
si parla di donne ma le donne geologo dove sono?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non mi sembra una discussione così banale e scontata
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
....ah le donne ... le donne ..... gioie e poi dolori e poi gioie e di nuovo dolori e poi ancora gioie ...... non ne posso piùùùù.
Comunque senza le donne ... che vita sarebbe?
EVVIVA LE DONNE GEOLOGHE E NON :p :p :p
PS. purtroppo vi amo tutte! (infatti non riesco proprio a sposarmi)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Beh sai se ci fosse un ministro Geologa/o invece che Ingegnere ai Lavori Pubblici troveresti subito il nesso tra forum e il mio post, non credi? Così per le donne le possibilità si riducono.. Sinceramente non ho capito, di donne geologhe ne conosco diverse (una la vedo tutti i giorni e tutte le notti), alcune ricoprono anche importanti cariche pubbliche. Non riesco a trovare il nesso con il tuo post neanche se il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti (ex LL.PP.) fosse Antonio Scaglioni.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non ho capito perchè mi tiri in ballo !
Forse perchè anch'io ho una moglie geologo ed anche molto più brava di me, per esempio in geoelettrica, sismica e similia, oltre che per tenere la contabilità.
E'poi una cuoca eccezionale ! peccato che questo suo talento non possa sfruttarlo appieno adesso che sonocostretto a una dieta di 1200 calorie/g.!!!
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Quante Presidentesse del Consiglio abbiamo avuto in Italia?
Quante Ministre del Tesoro?
Quante dell'Ambiente?
Quante dell'Agricoltura?
Quante della Protezione Civile?
Quante delle INFRASTRUTTURE e TRASPORTI o, a suo tempo, dei LL.PP?
Non ho memoria storica.
PER Alex-64 non capisci il nesso del mio post col forum, però hai capito il nesso delle anatre col mio post e col forum. Mi sei simpatico. La mia intenzione era generare una sana e possibilmente seria discussione politica ma qui non si riesce (a meno che l'oggetto della discussione non interessi il portafogli di qualcuno), a parte che con Antonio che ringrazio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Se vi può interessare, l'On. Raffaella Mariani, deputata, è laureata in geologia (però non so se ha mai esercitato la professione)
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,094
Post147,900
Membri18,167
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|