|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
1 membri (1 invisibile),
3,954
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Scusa Chiodo ma in effetti non ho capito neanche il nesso con le anatre. Però mi preme capire se sei daccordo con me sul fatto che le riserve dei posti non sono una grande conquista per le donne. Di Ministri donna ne abbiamo avuti e ne abbiamo tuttora, ci sono campi dove sono in netta minoranza, ma così anche in alcune università o in alcune attività. Immagina ora che per porre rimedio cominciamo a riservare: Ministeri, posti di lavoro, idonetà agli esami o lauree. La società italiana è vero che da questo punto di vista è ancora arretrata, ma così facendo credo che si accentui il maschilismo che la caratterizza. Ho avuto modo di apprezzarvi nel precedente ambito lavorativo, che era prettamente maschile. Ecco il rischio che correte, quando vi sentite sottoconsiderate è quello di reagire scompostamente dando sfogo ad atteggiamenti aggressivi, insomma perdendo completamente la calma. A proposito secondo te il capo addetto stampa dell'INGV è li perchè è professionalmete preparatissima o perchè è una ex sexy-attrice (preferita da Tinto Brass) per usare un eufemismo? Ecco gli italiani cosa prediligono delle donne e quanto dimostrano di essere arretrati in tal senso. http://www.ingv.it/comunicati-stampa/italia05.html (scorrere in basso per leggere il nome) http://www.tg5.mediaset.it/verissimo/schede/scheda_011214180820.shtml P.S. Angela Merkel è arrivata ad essere Cancelliere in quanto donna o in quanto capace? Ha goduto di riserve particolari? Oppure è una gran bella donna?
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
OP
Member
Si sono d'accordo con te Alex solo che sembra che la riserva dei posti sia l'unico modo per fare numero in politica per le donne, però posso anche sbagliarmi. Più che di società arretrata parlerei di cultura, e di un certo potere che non sta in parlamento che ci assegna posti e ruoli senza chiederlo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Il discorso delle anatre (absit iniuria in verbis) !
Si riferiva al pericolo della epidemia dei polli perchè pochi kilometri a sud di dove abita Chiodo c'è un'oasi per la sosta degli uccelli acquatrici migratori.
ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Il nesso del post con il forum c'è come quando si parla di rifiuti, di qualità, di agenda 21 e altre situazioni che possono coinvolgere direttamente o indirettamente un geologo, non era mia intenzione fare polemica sessista anzi mi premeva creare un leale confronto con tutti quanti vogliono rispondere. Forse la cosa è troppo impegnativa ed esaurirla in un forum è riduttivo. A proposito di fornelli oggi ho preparato la sbrisolona tipico dolce mantovano, fantastica. Volete? La sua consistenza simile ad argilla secca con sabbia e ciottoli di dimensioni centimetriche, il gusto sicuramente migliore A proposito di anatre credo che l'oasi di sosta sia un ex cava dismesa e poi recuperata a scopi naturalistici, o sbaglio Antonio?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non parliarmi di sbrisolona perchè sono a dieta , mi fai venire l'acquolina in bocca e mi fai ricordare mia nonna che ne faceva di favolose, perchè, pur essendo modenese, imparò a fare da mangiare dalle sue cognate che erano di San Giovanni del Dosso o di San Giacomo delle Segnate, (non ricordo bene, entrambi i paesi sono comunque ad un tiro di schioppo da casa tua).
Io mi riferivo non alla cava di Vallalta ma all'oasi della Tomina che è in comune di Mirandola, dove c'è un agriturismo che ti raccomando ed un alto traliccio in legno per fare il bird wocing (scusami la storpiatura ma non ho sotto mano un dizionario inglese)
Alla Tomina tanti, ma tanti anni fa, andavo a caccia in botte ( portandomi dietro il libro di paleontologia, per non fare brontolare più di tanto i miei genitori ) e riuscii a prendere anche una "oca dla nev" che, quando cadde nell'acqua fecun tonfo tale da sembrere che fosse caduto un elicottero.
Nel parapigia che seguì (era allora una preda rarissima ora invece è più comune dato che è protetta) mi cadde il trattato nelll'acqua e così l'esame lo diedi la sessione dopo, quando il libro si era asciugato ( e fu un'impresa non da poco asciugarlo tenendolo appeso allo stendipanni attaccato al tubo della stufa economica).
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si ho capito, alla Tomina si mangia anche divinamente! Ma Antonio, l'oca dla nev non è mica una leggenda metropolitana? 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
No è il termine dialettale emiliano dell'oca granaiola. Le è stato attribuito questo nome non perchè sia bianca candidata come la neve ( questa specie si trova solo in America), ma perchè passa e sosta da noi solo quando sono imminenti o sono in atto bufere di neve.
Nelle nostre valli prima delle bonifiche c'era una avifuana eccezionale sia per quantità che per specie. Per esempio era presente anche l'Otarda.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma percaso mi sono perso qualche nesso tra donne ed avifauna??? scherzo, era solo per sdrammatizzare!!!!
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
Ma qual miglior potere che quello di aprire le gambe...state sempre a lamentervi avete voluto la parità dei sessi e allora cobattete come combattono tutti!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ho ancora un po' di torta sbrisolona Antò