Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
belcastro.domenico (64), Mila (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 512 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: Jun 2005
G
Member
Member
G
Iscritto: Jun 2005
io non l'acquisterei solo perchè è una CMV

Rock Green
Iscritto: Oct 2002
J
Member
Member
J
Quote:
Originariamente inviato da Green rock:
io non l'acquisterei solo perchè è una CMV
Non essere cosi' drastico!!! Tutto sommato le CMV a parita' di coppia hanno poco da invidiare a macchine piu' blasonate. laugh ...
In realta' il 90% del successo operativo in cantiere e' ancora legato alla bravura e professionalita' sia dell'operatore sia della del personale "sotto-macchina" che fanno la differenza in fase operativa e in fase di "manutenzione". A dirla tutta, alla fine quello che operativamente fa una CMV lo fa anche una ATLAS..

Per VM: il termine "BRICOLEURS" non l'avevo mai sentito in campo... geologico, ma lo trovo moooolto pertinente!!!!! smile

Cambio moto da pista con donna da strada
Iscritto: Nov 2005
G
Junior Member
Junior Member
G
Salve a tutti il nostro amico voleva soltanto sapere se la Perforatrice o come la volete chiamare è adatta per fare sondaggi a 30 metri... vi ha detto che è una cmv-puntel la testa di rotazione ha due velocità con una coppia max di 600 kg,motore Deutz BF4L1011F (KW 57), tiro della testa di rotazione di 2800 Kg, peso 4000 Kg. e quindi io penso che sia una px 310 poi ha la pompa scarotatrice probabilmente una bellin da 130 l .... voi l'avete massacrato. Non si chiama perforatrice... la pompa.... ecc. ma nessuno ha risposto... io penso che se il nostro amico avesse avuto a disposizione 100.000 € non avrebbe scritto su questo forum.
La Perforatrice px 310 è adatta per fare sondaggi a 30 metri... Saluti a Tutti

J
Member
Member
J
Ciao gioffer. Certo hai ragione, perche' sicuramente il thread ha imboccato una strada diversa dall'impostazione iniziale.
Pero' e' stato lo stesso Cosimo ad incoraggiare la nuova "strada" della discussione, con le sue affermazioni di tipo tecnico, logistico, strutturale nonche' professionale (dal punto di vista di impresa)da cui traspare uan notevole disinformazione ed improvvisazione, perche' alla fine di questo si tratta. Ma questo e' anche frutto, purtroppo, di una notevole nostra disinformazione che esiste nel settore.
Quindi, sulla scorta di quanto detto, certamente alla domanda se tale macchina e' in grado di eseguire sondaggi a 30 metri, rispondo in modo secco "SI". Sulla scorta di tutte le altre considerazioni al contorno, in modo altrettanto secco rispondo "NO". Purtroppo per motivare in modo dettagliato il mio "NO", occorrerebbe aprire un nuovo thread, anche se dal tono delle risposte di VM e mie credo si intuisca il motivo del "no".
Ribadisco pero' un concetto. Il primo "filtro" relativo la scelta delle imprese specializzate nel settore della micro e macro perforazione, nei confronti della Committenza, siamo proprio noi Geologi, per cui dovremmo noi, in prima persona, acquisire il bagaglio tecnico minimo al fine di distinguere una "buona" impresa da una "meno-buona" impresa.
Chiudo con un "in bocca al lupo" per Cosimo e per la sua possibile e futura attivita' di "sondatore" e imprenditore, augurandomi ed augurandoci che acquisica in fretta il know-how adatto e necessario al fine di elevare la qualita' della sua offerta commerciale e tecnica.
Buon lavoro a tutti!!!

Cambio moto da pista con donna da strada
E
Member
OP Offline
Member
E
La CMV - PUNTEL non l'ho comprata più xchè non aveva i documenti a posto, ho comprato una CASAGRANDE C6 a 40.000,00 euro iva compresa (SERIE 12 H 394) la lettera H corrisponde al 1991.Coppia di rotazione 1000 Kg, corsa rotari 4 Metri.Già è a casa, funziona benissimo,almeno per ora.Se ci saranno problemi vi farò sapere.Ringrazio tutti per la collaborazione offerta e per le generose informazioni.

E
Member
OP Offline
Member
E
Per GREEN ROCK:sbagio o critichi la CMV??????????ho usato personalmente una MK 1200 per un pozzo artesiano a 274 metri,andava benissimo nonostante l'età.Gradirei informazioni sulla casagrande C6 che ho acquistato e sul confronto di affidabilità delleCMV rispetto alle casagrande.Ringrazio anticipatamente.

Pagina 2 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA
by antrea - 06/08/2026 08:30
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 02/08/2026 06:17
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann