|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
Sono uno studente universitario,iscritto al terzo anno(ovviamente Scienze Geologiche).volevo chiedere a coloro che sono già nel mondo del lavoro quale sarà in futuro la disciplina(Geologia Ambientale,Geotecnica,altro...) che offrirà maggiori sbocchi occupazionali per un geologo.grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Caro Sig. Manna, credo che la sua domanda necessiti di una sibilla, non di un geologo .... il mio parere (puramente personale) è che in campo geotecnico il lavoro ci sia, ma che sia fortemente saturato da molti tecnici (sia geologi che ingegneri) e che, specie negli ultimi tempi, si stia per entrare in un periodo di crisi edilizia. In campo ambientale ritengo che in futuro ci possa essere lavoro, ma quanto di questo venga preso dai geologi, anzichè ingegneri, se non architetti o periti chimici o quanto altro non glielo potrei dire ... Sia chiaro che è un parere personale, sulla base delle ultime voci di corridoio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2005
Member
|
Member
Ciao Ferdinando, quello che penso è che tu ti debba solamente preoccupare di uscire dall'università e sapere la geologia, che è la cosa più importante, e che quindi tu debba scegliere un percorso di studi il più generalista possibile in quanto la specializzazione la farai sul "campo" quando inizierai a lavorare. Ricordati la cosa più importante per un geologo è sapere la geologia e non è una frase fatta visto il livello culturale di alcuni nostri colleghi che cercano di invadere campi altrui senza sapere quasi niente delle cose che ci distinguono dalle altre professioni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
ragazzi....non sparate cavolate....specializzatevi in quello che più vi piacwe e che magari vi darà lavoro...altrimenti che siete andati a fare all'Univeersità..???
|
|
|
|
|
Member
|
Member