Forse nessuno ti scrive e contraddice perchè la cosa richiederebbe molto tempo per entrare nel dettaglio. Brevemente, quello che mi stupisce del comitato No tav è la tendenza al clamore, come già sottolineato da Lancillotto (vedi uso di aggettivi come enorme, insulso, grave etc senza entrare minimamente nel merito del perchè è insulso e perchè è enorme, con cifre, dati oggettivi e, PER FAVORE, LE FONTI!! citare numeri e dati senza definire la fonte equivale a non citare nè dati nè fonti). Ciò che meno giova alla soluzione di questa vicenda è l'assenza di chiarezza, su ciò che è supportato da dati e ciò che rimane a livello di illazioni. Ad es., il blocco delle terebrazioni di alcuni sondaggi esplorativi (perchè è quello che da oltre un mese si sta bloccando a Mompantero, NON il cunicolo esplorativo di Venaus, che dovrebbe iniziare tra qualche mese) sicuramente NON aiuta a stabilire maggiore chiarezza, anzi impedisce di avere dati attendibili in mano. ma forse è ciò che i No Tav desiderano. Altra piccola precisazione, La Rocksoil NON SCAVA GALLERIE! è uno studio di progettazione, non un'impresa. E in Francia non sta certo scavando la Rocksoil (al momento non è coinvolta neanche nella progettazione). Preciso che non sono nè a favore del TAV nè un dipendente della Rocksoil, ma se c'è qualcosa che non giova a nessuno e personalmente mi infastidisce un pò è la mancanza di chiarezza di informazione cui, ahimé, un buon contributo è dato dai NO TAV. Se si riuscisse a mentenere un livello di informazione + elevato e + attendibile credo che anche il movimento ne gioverebbe.