Permettetemi un intervento non proprio tecnico o da persona informata (insomma un po' generico), comunque dopo la performance di ieri a porta a porta del nostro premier non riesco tanto più a digerire la rai e preferisco i cartoni animati dei miei bimbi. Ecco cosa ho inserito nel forum "equivalente" del Tozzi nostro:
Premetto che non ho ben seguito la vicenda TAV, comunque non credo che chi manifesta con così forza e perseveranza contro sia solo gente strumentalizzata, dovrebbero allora essere una banda di idioti come quelli che vengono invitati a guardare il sole in nome di qualche profeta e poi vengono ricoverati in ospedale con le retine fuse. Ieri mi ha colpito un'affermazione del buon Tosatti alla Domenica Sportiva in riferimento alla sentenza che assolve la Juventus, pressapoco di questo tipo: "io non capisco proprio questo paese (l'Italia) che si sta impoverendo perchè ha rifiutato il nucleare che viene poi prodotto ai confini della nostra Nazione dove lo compriamo e poi la protesta dello stesso Governo che ha approvato la TAV" applauso fragoroso di tutto lo studio. Il prossimo commento a Biscardi? E nessuno ha commentato invece il recente comportamento del giocatore di pallone Di Canio. Proprio uno strano paese dove la disinforazione e il qualunquismo passa ora per i programmi di punta del calcio.
Quando c'è di mezzo la sicurezza dei cittadini non si può liquidare l'argomento con tali battute, io non credo che il buon Tosatti sappia il pericolo del crisotilo e dell'amosite, cosa sia il mesotelioma pleurico-peritonale e dopo quanto si manifesta, o ne capisca di idrogeologia e vulnerabilità acquifera come della sicurezza degli impianti nucleari. Che continui a commentare le disposizioni errate delle formazioni calcistiche!!!! Ma chi crede di essere! E' un vizio del calcio e dei programmi di calcio dove tutti sono allenatori e possono dire la loro, politici, soubrette, magistrati e tuttologi d'Italia, ora l'esperto pallonaro ci parla di TAV e centrali nucleari.
In Italia di incidenti dovuti alla "leggerezza" con cui si è proceduto ne sono avvenuti tanti e con migliaia di morti (Vajont, Stava ecc.) per cui è lecito a volte dubitare degli inecceppibili progetti ed esecuzioni di grandi opere, fatte a volte con il solo obbiettivo del profitto.
Che una classe politica prima al Governo che approva tale opera ora dia ascolto a chi manifesta contro e chiede maggiore approfondimento e risposta che possa tranquillizzarli, credo sia naturale. I progetti non sono sempre perfetti e come dire che una cosa progettata ed approvata in futuro qualsiasi cosa accada non debba essere più rivista, anche a costo dell'incolumità pubblica. Credo, inoltre, che chi manifesta contro la TAV, se ci fosse stato un Governo di Centrosinistra, l'avrebbe fatto lo stesso.
Viva l'Italia pallonara!

TANTI AUGURI A TUTTI VOI

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti