Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
sixthlaiic (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 482 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mccoy 2
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 8 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: Jan 2005
M
Member
Member
M
xchè voi del posto che notizie avete in meito?

Iscritto: Feb 2004
S
SD Offline OP
Member
OP Offline
Member
S
Puoi andare su tutti i siti valsusini contro la TAV e avere tutte le info che mi chiedi. Ma vorrei sapere come fai ad essere così preciso perchè quanto mi hai scritto lo ignoravo. Anzi, dubito che sia vero.

Si vis pacem para bellum.
M
Member
Member
M
se ho dato quei numeri cosi precisi c'è un motivo

Iscritto: Nov 2004
L
Member
Member
L
Iscritto: Nov 2004
Quote:
se ho dato quei numeri cosi precisi c'è un motivo
E' un modo un po' strano il tuo di proporti su un forum di discussione. Questa frase che lascia intendere che tu sai ma non dici è sorella dell'altra che hai scritto a proposito delle "scandalose" operazioni elettorali, che ti riporto:

Quote:
nn devi chiedere a me ma ascoltare le voci che si sentono in giro wink laugh
Non è secondo me un bel modo di contribuire all'informazione e alla discussione....

Nel merito specifico, per tornare alla geologia, la tua affermazione non è corretta: dopo circa 2 km dall'imbocco, superata la serie dei calcescisti e la fascia delle carniole, già indagati in seguito alla recente realizzazione della galleria idroelettrica Cenischia-Clarea (subparallela e a quota di poco inferiore alla galleria TAV) si proseguirà fino a fine scavo negli gneiss del Massiccio d'Ambin, quindi senza alcuna possibilità di trovare amianto.

Caro Marpis, se hai elaborato a Battipaglia un modello strutturale delle Alpi occidentali e un profilo del tunnel più raffinato e attendibile di quello definito dalle Università di Torino e di Grenoble fatti avanti ma con argomenti concreti.

Ciao

S
SD Offline OP
Member
OP Offline
Member
S
Consiglio d'amico, caro Marpis.
Tutte le volte che scrivi dei dati metti dei riferimenti. Se no qualche lettore potrebbe pensare che li stai inventando di sana pianta o che tu stia dando I numeri piuttosto che DEI numeri (si dice campé i dadi dalle mie parti). E tieni d'occhio anche l'affidabilità delle tue fonti. Ho imparato a mie spese che molte cose che si leggono (e a maggior ragione sulla linea TAV) sono scorrette se non addirittura false.

S
SD Offline OP
Member
OP Offline
Member
S
Caro Lancillotto, per me sei una preziosissima fonte di informazioni e osservo che quanto scrivi è piuttosto preciso e puntuale.
Uno dei punti interrogativi che mi sono sempre posto riguarda l'utilità dei sondaggi in programma e se è stato effettuato un opportuno confronto con gli studi di fattibilità della galleria della centrale. Cosa ne pensi?
Inoltre mi è giunta voce della scomparsa della doumentazione tecnico-geologica dei lavori effettuati alla Gorge. Sai se la notizia è vera?
Grazie

Arriscriverci

M
Member
Member
M
caro lancillotto quella frase che hai ripreso è estrapolata da un discorso molto + lungo e complesso ed era puramente uno sfottò x chi metteva voci in giro.
Io se dico qualcosa è xchè mi sono informato e ti assicuro che la mia fonte è molto attendibile(esecuzione lavori!!).
La mia era una notizia che ho chiesto a voi del posto di esaminare e sicuramente nn era mia intenzione voler insegnare a qualcuno la geologia visto che nn ho mai avuto la possibilità di lavorare li.
x sd:il tuo consiglio è ben accetto ma lo metto in pratica sempre.ripeto se scrivo qualcosa è xchè mi informo e nn è mia intenzione dare dei dati giusto x darli.

M
Member
Member
M
x lancillotto. dici
...
Quote:
se hai elaborato a Battipaglia un modello strutturale delle Alpi occidentali e un profilo del tunnel più raffinato e attendibile di quello definito dalle Università di Torino e di Grenoble fatti avanti ma con argomenti concreti.
nn è mia intenzione contestare niente ho riportato una notizia che reputo attendibile e ho chiesto a voi del posto di confermarla o no.
Tu mi hai risposto riportandomi fatti concreti ed è quello che mi aspettavo evidentemente la mia notizia è affetta da errore ma mi sembra stano vista la fonte

S
SD Offline OP
Member
OP Offline
Member
S
Ti faccio un esempio di fonte attendibile.

http://www.legambientevalsusa.it/documenti/Tunnels%2016.11.00t21.rtf

Vedi di darti una mossa a mostrarmi le tue, sempre se le hai.

M
Member
Member
M
Caro Sd io ti ho detto la mia e anche la fonte(esecuzione lavori)con questo nn vuol dire che ho ragione(nn ho elementi x confermarla!!).
Ti ho già risposto che ho riportato una notizia avuta in seguito ad una chiacchierata e chiedevo a voi conferma, nient'altro che pura informazione e ti prego di prenderla come tale.

Pagina 8 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
RocLab della Rocscience
by mccoy - 09/08/2026 12:58
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA
by antrea - 06/08/2026 08:30
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 02/08/2026 06:17
ASTE ELICOIDALI