perche' a biologia ce n'e' tanto?????? laugh laugh laugh mad mad
non troverai professionista in alcun campo che ti dira' che guadagna abbastanza o peggio ancora che e' soddisfatto del proprio lavoro....Pensa che il mio dentista(uno dei piu' affermati dalle mie parti) si e' messo a fa' lo strozzino... :p :p :p
Sinceramente io mi domando, da neolaureato, se essere e fare il geologo serva a qualcosa. Quando qualcuno mi dira' di si'(in questo forum non si capisce abbastanza, si parla di competenze, ma poco di funzionalita' e di nuove prospettive non tanto per la professione,ma quanto per la geologia come scienza,visto che il fine dovrebbe essere differente da quello dell'ingegneria o architettura) mi mettero' (forse) a fare il geologo......Mi spiego mglio la biologia ha fatto negli ultimi anni, passi da gigante nello studio della genetica,tale campo potra' aprire delle prospettive per i biologi pressocche' infinite in futuro;la geologia invece e' al palo,nelle universita'italiane (ma forse piu' in generale in tutte)di geologia c'e' una staticita' unica,si pensa sempre agli stessi studi da sempre,fantasia pressoche' nulla, e la fantsia (Verne insegno') e' quello che smuove la scienza.......Tant'e' che oramai da tanti anni dentro alle Universita' i professori pensano a fare i Professionisti e non a quello per cui sono pagatoi dallo stato,ovvero spremere le meningi....oltre che,ovviamente insegnare la propria materia.....