senza riaprire un altro thread riprendo questo qui che mi pare il più attinente...ho letto tante cose riguardo il mestiere di Mud Logger...sarò veloce perchè il mio compare di stanza dorme (vi scrivo da dundee dove sto facendo il training della geoservices).
molte cose son cambiate da poco tempo a questa parte, ovviamente fare ilmud logger nn è la massima aspirazione di nessuno, ma è sicuramente una base di partenza..in poco tempo si passa a dataengeneer e poi c'è la possibilità di lavorare nei loro progetti innovativi (sempre nel campo del mudlogging visto che sono i migliori essendo specializzati esclusivamente su questo campo a differenza di altre società).
ho firmato un contratto nazionale..stipendio non male per essere un primo impiego, 15 gg lavoro (solo europa) e 15 a casa con tutti i contributi e assicurazioni pagate.
la preparazione è ottima, trainer competenti e very friendly, la vita sul rig? vedremo...vi saprò dire tra poco..ovviamente nn è una passeggiata ma con buon spirito di adattamento nn è una tragedia...ho diversi amici che già lavorano da diverso tempo.
(fortuna che sarei stato breve:))