Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
agi (53), deynon (44)
Chi è Online Ora
1 membri (geovito), 581 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
AFM 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Jun 2006
L
Junior Member
OP Offline
Junior Member
L
sto facendo un rilevamento in val maira per un esame e sono molto in difficoltà,vorrei sapere se qualcuno avesse carte con scala più dettagliata di quella che ho già 1:100.000,o se qualcuno avesse info sul luogo(carte affioramenti,stratigrafia,ecc).La zona si trova a sud di san damiano macra e comprende le borgate di paglieres,serre,chiotto.Se qualcuno avesse qualche info mi farebbe un grossissimo favore.la mia mail è:lollo980@tiscali.it

rubino lorenzo
Iscritto: May 2004
S
Member
Member
S
mi permetto di consigliarti di rivolgerti al dott. Piazza, università di Genova

Stefano
L
Junior Member
OP Offline
Junior Member
L
mi sono già rivolto al dottor piazza più volte e mi ha dato alcune info ma non ha potuto darmi carte o cose di questo genere.

rubino lorenzo
A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
ma scusa perchè non vai nella tua zona di rilevamento e, base topo, colori, bussola e altimetro alla mano, non fai la tua carta geologica?

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
giustissimo !!!

L
Junior Member
OP Offline
Junior Member
L
perchè lo sto facendo, ci sono già andato una trentina di volte, ma, essendo uno studente, avrò magari ancora un po' di cose da imparare, e ho trovato alcuni dubbi e difficoltà che non riesco a risolvere.Non pretendo di fare un rilevamento da computer senza uscire di casa, ma se non riesco a capire alcune cose non me le posso inventare, e cerco spiegazioni da più gente possibile, ma non riesco a trovare persone disponibili.Credi che non abbia fatto niente e voglia trovarmi tutto fatto? Inoltre mi costa un bel po' tutte le volte andare là, e nessuno mi rimborsa le spese. un'ultima cosa: se non hai informazioni da darmi ti ringrazio per aver letto ma non scrivere niente, è inutile insultarmi senza neanche conoscere la situazione.

rubino lorenzo
A
Member
Member
A
Dato per scontato che le tasse all'università le paghi è altrettanto scontato che dovrebbero darti tutta l'assistenza necessaria !

Sino a prova contraria all'università si va per imparare e quindi deve esserci qualcuno che di deve insegnare anche a fare il rilevamento.

Tanto più che per noi il rlevamento è la cosa più importante al di là dei numeri, delle fantasie e dei protagonismi dei così detti baroni.

Ma è mai possibile che accettatiate senza protestare certe situazioni ??

Ciao Antonio

S
Member
Member
S
Facile a dirsi, ma in un mondo in cui i professori universitari hanno il coltello dalla parte del manico e possono percepire uno stipendio anche nel caso decidessero di fare meno del loro dovere, non vedo cosa possa fare uno studente per cambiare una situazione del genere, tanto più che spesso in caso di proteste lo studente rischia di venire bersagliato dal docente.

Stefano
A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
allora, innanzitutto i miei non erano insulti ma un invito ad abdare sul terreno invece di chiedere info su internet!!!! dopo di che, se hai delle difficoltà specifiche allora chiedi pure, se la stratigrafia della zona ti è poco chiara fai delle domande mirate.....capisci che è ben diverso chiedere in rete se qualcuno ha delle carte???? detto così sembra che tu voglia solo copiare il lavoro fatto da altri!.....quindi caro studente prima di inveire contro chi ti dà cmq dei suggerimenti conta....ma conta non solo finio a 7!!!!.....detto questo, generazioni di studenti prima di te hanno fatto terreno rimanendo nella propria zona in tenda se avevano pochi soldi (io per primo) quindi invece di fare la vittima prova a ragionare in maniera + costruttiva...infine così come sembra che tu lo stia affrontrando, il rilevamento ti servirà proprio a poco!!!!
in bocca al lupo....

A
Member
Member
A
C'era anche chi dormiva in una casupola di fianco ad un cimitero con la porta che non si riusciva chiude e ogni tanto aveva la visita di qualche cane randagio.

Una vera piacevolezza lo svegliarsi di soprassalto e solo dopo qualche attimo capire che si trattava di un cane.

Antonio

Pagina 1 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
SOFTWARE SISMICA A RIFRAZIONE
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:44
Software elaborazione tomografia sismica
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:35
Cercasi geologo per collaborazione
by deynon - 21/09/2026 18:31
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by antrea - 16/09/2026 17:10